Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Seltatel porta al centenario di Marconi il meglio del made in Italy delle Tlc

Reti NGAN, VoIP e Unified Communications a Bologna
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Il meglio delle tecnologie made in Italy in omaggio all’italiano che ha segnato la svolta nelle telecomunicazioni. Viene da Seltatel una delle dimostrazioni più significative del ‘nuovo mondo’ della comunicazione digitale, protagonista per tre giorni a Bologna, dal 22 al 24 aprile, all “ICT Global Forum” dedicato a Guglielmo Marconi.

Il GMFE (Guglielmo Marconi ICT Global Forum & Exhibition) è sponsorizzato dall’omonima Fondazione in occasione dei cento anni del conferimento del premio Nobel allo scienziato italiano che inventò la radio e con essa rivoluzionò l’intero settore. Nell’area espositiva annessa alla manifestazione si può toccare con mano quanta strada abbia compiuto in un secolo un settore che ha contribuito in maniera decisiva al cambiamento del modo di vivere di miliardi di persone. Dai laboratori dell’italiana Seltatel arrivano le proposte su diversi dei fronti più avanzati. Si tratta per esempio delle reti d’accesso di nuova generazione, del VoIP (la telefonia sui collegamenti Internet), delle nuove soluzioni basate sull’IP per la “Collaboration” e le Comunicazioni Unificate in azienda: un ambito che oggi permette di comprendere in un tutt’uno l’ “azienda virtuale”, comprensiva dei suoi collaboratori, dei fornitori, dei clienti, dei partner, dei telelavoratori, del personale in movimento.

Le nuove tecnologie per la PA in Italia e non solo Grazie alle sue soluzioni, che in questi mesi hanno trovato riconoscimenti internazionali e sono state adottate anche da Telefonica per i suoi nuovi progetti in Spagna (la telefonia IP per le aziende), le tecnologie di Seltatel sono state selezionate dalla Consip per l’ammodernamento della Pubblica Amministrazione italiana. Si tratta in questo caso delle piattaforme full-IP della serie SAMoffice, che Seltatel presenta a Bologna insieme con gli innovativi servizi da esse resi possibili: sistemi di rete intelligenti, che condividono le stesse infrastrutture utilizzate per i dati, con significativo risparmio dei costi e maggiore flessibilità d’impiego.

Sulle orme di Marconi: innovazione italiana nel mondo Sempre al “Forum” marconiano sono presenti anche le ultimissime novità rappresentate dai telefoni IP, un’intera gamma di terminali pensati appunto per le nuove reti e che possono essere facilmente installati, ovunque ci sia una connessione di rete in ufficio o anche a casa per l’home office.

La ricerca e l’innovazione di Seltatel non si fermano tuttavia ai soli apparati. L’azienda italiana ha conquistato importanti riconoscimenti internazionali come primo partner europeo certificato per le soluzioni di “Unified Communications” di Microsoft. In altri termini, grazie alle innovative soluzioni software sviluppate sulle nuove generazioni di sistemi Seltatel, è oggi possibile non solo far comunicare tra loro telefoni e computer, ma anche permettere all’utilizzatore di comunicare attraverso un’unica interfaccia sul proprio computer: posta elettronica, sms, messaggistica istantanea, telefonate di rete fissa e mobile, videocomunicazioni, possono essere inviati e ricevuti utilizzando un’unica console sul proprio computer, ovunque ci si trovi: in ufficio, a casa, in viaggio. Il futuro è già cominciato e un’azienda italiana – Seltatel, società del gruppo tecnologico Selta – non solo lo mette a disposizione già ora, ma sta portando un’innovazione tutta made in Italy nel mondo. Sulle orme e sull’esempio di Guglielmo Marconi.


Informazioni su Seltatel

Seltatel è la società italiana attiva nell’Information & Communication Technology (ICT), è leader nelle piattaforme di convergenza IP e nelle soluzioni per la Unified Communications, nonché uno dei maggiori costruttori italiani di sistemi d’accesso per le reti di telecomunicazioni.
Seltatel è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni per la Enterprise Communications e i sistemi di accesso a larga banda delle reti di telecomunicazioni. E’ un fornitore di riferimento per la rete d’accesso DSL simmetrica di Telecom Italia ed è impegnata nello sviluppo delle nuove soluzioni per la Next Generation Network.
I suoi sistemi per la comunicazione aziendale basati sui protocolli IP sono la soluzione prescelta da Consip per l’introduzione di piattaforme full-IP nella Pubblica Amministrazione.
Seltatel fa parte del gruppo Selta, produttore di punta in Italia nel campo delle reti di automazione e controllo per le public utilities, nel settore energetico e ferroviario.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
benedetta villa
 fmc formule e metodi di comunicazione srl (Leggi tutti i comunicati)
via marradi 5
20123 milano (Milano) Italia
fmc_comunicazione@virgilio.it
02 8052434
Allegati
Non disponibili