Comunicati Stampa
Arte e Cultura

La voce ed il sax di Alex Montana conquistano Monopoli ed i turisti americani.

E' di Monopoli l'artista che incanta i turisti stranieri con la sua voce calda ed il suo sax romantico.
Monopoli , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Monopoli è diventata ormai una meta sempre più ambita per i  turisti stranieri ed italiani. Americani, inglesi, francesi, spagnoli e tedeschi hanno invaso spiagge, vie, hotel, bed & breakfast, pizzerie, ristoranti e pubs.

 

In questo scenario i locali che registrano ormai il tutto esaurito si sono organizzati per cercare di distinguersi nell’ offerta alla clientela più esigente oltre che di  piatti, drinks e servizio al tavolo anche di un sottofondo musicale adatto alla circostanza.

 

La musica live è quasi diventata d’obbligo ed ogni locale propone un calendario fitto di appuntamenti da non perdere. Non è facile trovare artisti attenti, un pubblico straniero esige un repertorio adatto.

 

E’ proprio in questo contesto  che Alex Montana si è distinto con la sua voce calda ed il suo sassofono passionale, con una accurata ricerca di evergreens internazionali che spaziano nei generi musicali dalla bossa nova al swing, dal jazz al blues, dall’acousitc lounge alla classica napoletana. Generi molto adatti ad atmosfere eleganti e raffinate, dove la clientela seduta ai tavoli intenta nella degustazione di piatti gourmet viene coccolata da una musica inebriante. Qui entra in ballo la pluriennale esperienza dell’artista abituato a calcare palcoscenici importanti e ospitate in Mediaset e Rai.

 

Non è un caso che Zucchero Fornaciari scelse Alex Montana per aprire i suoi concerti nel Tour di Spirito Di Vino, consapevole delle qualità e dello spessore artistico dell’interprete in questione.

Non è un caso che anche Andrea Bocelli ha duettato con Alex Montana nel singolo Omnia Amor Vincit. Non è un caso che fu ospitato a cantare al Porretta Soul Festival con la Memphis All Star Rhithm’n Blues Band.

 

Quando Alex Montana si esibisce all’aperto circondato dai tavoli, si registra il tutto esaurito. Il passante attratto dalla sua voce  entra volentieri a sedersi per degustare coccolato dalla sua musica. I clienti filmano e fotografano l’esibizione elargendo applausi e consenso per la scelta delle canzoni.

Il passeggio, incuriosito dalla voce e dal suono del sax, si ferma ad ascoltare a ridosso dei tavoli lasciandosi accarezzare dalle note toccate con passione dall’interprete. Coppie che si abbracciano e si stringono ballando lenti appassionati,  un contesto veramente piacevole  ed elegante.

 

I turisti amano Alex Montana, soprattutto gli americani che non mancano mai di complimentarsi col gestore del locale per la proposta musicale. Un orgoglio tutto monopolitano insomma.

 

Alex Montana vive e frequenta Monopoli e ti capiterà sicuramente, passeggiando nelle vie del centro storico, di trovarlo mentre si esibisce con  la sua voce  riconoscibile perché ha uno stile unico ed inconfondibile quello che piacque molto anche a Zucchero.

Ufficio Stampa
Alessandro Dellino
 Alessandro Dellino (Leggi tutti i comunicati)

napovox@libero.it