“TERREMOTO D-DIGITAL PER IL SETTORE HORECA”

VIENI A SCOPRIRE QUANTO IL TUO BAR, RISTORANTE, HOTEL È VIRALE. Il 18 aprile presso l’Academy di Ristopiù Lombardia
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Varedo, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Varedo 21 Marzo 2018 - Il “terremoto” del digital non ha risparmiato nessun settore, Horeca incluso. Esserne esonerati è impossibile, se si conta che nel mondo gli utenti connessi a Internet sono oltre 4 miliardi e sono 3 miliardi quelli attivi sui Social.
Se guardiamo al Bel Paese, invece, la popolazione online rappresenta oltre il 70% di quella complessiva.
Questi numeri possono spaventare solo una mente poco allenata perché, nella realtà, rappresentano svariate possibilità per il business, se sfruttate nel modo corretto: questa è la chiave del successo della tecnologia. Decidere di aprirsi al digital richiede molteplici considerazioni, quali ad esempio: “Qual è il Social giusto per la mia attività?”, o ancora: “Cosa comporta la gestione di un Social Media?”, “Devo strutturare la mia comunicazione in modo diverso a seconda che la mia presenza sia su Facebook piuttosto che su Instagram o Twitter?”, “È davvero necessario presidiare ogni Social?”.

Ristopiù Lombardia ha organizzato, per il 18 aprile, il corso “TERREMOTO D-DIGITAL PER IL SETTORE HORECA”. L’appuntamento è dedicato ai professionisti del settore Horeca che ritengono che i Social non facciano per loro; si rivolge a chi è presente sulle piattaforme digitali, ma non sta ottenendo i risultati sperati e chi desidera rendere la propria comunicazione maggiormente efficace.

Il corso sarà così strutturato: il mattino dalle 10 alle 10.30 “Dal Marketing 1.0 al Marketing 4.0” collegandosi al webinar: https://ristopiulombardia.it/smilecompany/webinar.aspx. Il pomeriggio dalle 15 alle 17 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) si terrà il corso in aula : interverranno diversi relatori che analizzeranno molteplici argomenti: l’evoluzione del marketing in chiave Social, la realizzazione di Video Virali, la grafica che fa vendere, l’uso dei Social Media nel marketing digitale; i casi in cui l’informazione diventa notizia.

“Le domande menzionate qui sopra sono solo alcune di quelle che è corretto porsi nel momento in cui si decide di avventurarsi nella giunga di Internet – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – Essere presenti sui Social richiede impegno, costanza e anche creatività, per cercare di raggiungere il proprio target di riferimento e soprattutto coinvolgerlo al punto tale che sia un utente attivo, lasci commenti, condivida le notizie, metta like così da rendere più virale la presenza in rete. Queste parole sono il frutto della mia personale esperienza di imprenditore, che ha fatto della rete la sua seconda casa: oltre ad avere un mio blog personale, ho voluto che la mia azienda fosse presente sui maggiori Social, ho realizzato il sito Internet, blog specifici per linea di prodotto e una TV online proprio per fornire ad ogni pubblico di riferimento il giusto contributo”.

“Essere presente in rete a tutti i costi non è neanche la strategia corretta – continua Donatella Rampado consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand – A chi crede che basti aprire una pagina Facebook, un account Instagram o Twitter per dire ‘io ci sono’, e sentirsi soddisfatto, è necessario ricordare che sta percorrendo la strada sbagliata. Non tutti i Social Media permettono il medesimo approccio e possano essere adatti a tutte le attività nella medesima misura: essere presente in rete, ma nel modo sbagliato, rischia di avere più risvolti negativi che benefici”.

I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).