IQ \ iROBOT, “L’Esercito dei Robot Live!” Performance tecno-artistica dell'Istituto Quasar al Brancaleone

Istituto Quasar Design University presenta IQ \ iROBOT. 19 ottobre 2013 | h 23:30 - 01:30 | Brancaleone | via Levanna, 13 - Roma
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sabato 19 ottobre l’Istituto Quasar - Design University Roma presenta l'iniziativa dal titolo "IQ\iROBOT" presso il Brancaleone - via Levanna, 13 – Roma.

Ad accogliere il pubblico ci sarà un vero e proprio esercito di robot che sfilerà al ritmo di “The robots”, suonata live dall’artista Eugene, rinomato sperimentatore di musica elettronica che si esibirà in un concerto live in cui eseguirà brani propri e dei Kraftwerk, band tedesca elettropop e pioniera della musica elettronica e autrice della famosa "The robots".

Dopo le manifestazioni robotiche dello scorso 19 settembre davanti al Ministero dell’Istruzione e in altre aree del centro di Roma, i piccoli manifestanti cingolati tornano a marciare in versione ancora più spettacolare, per sensibilizzare il pubblico sulla creatività applicata alla tecnologia. Basati sulla celebre scheda di prototipazione Arduino, questi robot coniugano design e tecnologia in modo semplice e immediato grazie a un’accattivante struttura di alluminio ispirata all’immaginario anni 50, al cui interno si celano circuiti, chip e componenti elettronici.

Il sottofondo musicale e le proiezioni video che animeranno l’intera serata saranno a cura d​el sound designer​ Pierpaolo Spirangle.

Con questa performance l'Istituto Quasar pone così l'attenzione su uno dei Corsi che più lo caratterizza: Web & Interaction. Unico in Italia e attivo fin dal 1991, il corso triennale post diploma è un fiore all'occhiello per la Scuola, forma tecnici e progettisti nel settore dei multimedia interattivi, delle app e del video mapping.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Tiziana Gentile
 Istituto Quasar Design University Roma (Leggi tutti i comunicati)
Via Nizza, 152
00198 Roma Italia
[email protected]
068557078