Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Jazz Club Ferrara - Venerdì 28 marzo il Torrione celebra l'Anno Cortazariano fondendo cucina argentina e prosa con il TEATRO NUCLEO di Ferrara

Venerdì 28 marzo 2014 (a partire dalle ore 20.00) Somethin’Else, sulle orme di Julio Cortázar, vola in Argentina fondendo cucina, musica e prosa attraverso una coinvolgente performance ideata dal Teatro Nucleo di Ferrara in occasione del centennale della nascita dello scrittore argentino.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 28 marzo (a partire dalle ore 20.00), in occasione del centennale della nascita di Julio Cortázar, con Somethin’Else il Jazz Club propone la degustazione di piatti tipici della cucina argentina a cui seguirà la coinvolgente performance ideata dal Teatro Nucleo di Ferrara.
La cucina argentina trae ispirazione dai sapori del Mediterraneo, da cui le numerose contaminazioni con la cultura italiana e spagnola quale conseguenza di consistenti flussi migratori.
La carne è elemento fondamentale, non a caso quella argentina è tra le più apprezzate al mondo. Merito delle vaste pampas, sconfinate praterie in cui intere mandrie pascolano in libertà.
In un menù di quattro portate che va dalle immancabili empanadas al dulce de lece si potrà assaporare il gusto e la tenerezza della carne in creative varianti.
Al termine della cena, passi tratti dal racconto “Il Persecutore” saranno interpretati da Natasha Czertok, Chiara Gladiolo e Horacio Czertok accompagnati per l’occasione dal jazz di ispirazione parkeriana di Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone. Lo spettacolo patrocinato dal Comune di Ferrara vedrà la presenza dell’ambasciatore della Repubblica Argentina.

È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077079 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.


Venerdì 28 marzo - Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 20.00
"Somethin’Else"
L'ARGENTINA E JULIO CORTAZAR
Degustazione di piatti tipici della cucina argentina seguita dalla performance ideata dal Teatro Nucleo di Ferrara in occasione del centennale della nascita di Julio Cortázar

DOVE
Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

COSTI E ORARI
Cena € 20 a persona bevande escluse
Cena + Tesseramento Endas bevande escluse € 25

Non si accettano pagamenti POS

Cena: a partire dalle ore 20.00
Performance: ore 21.30

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Eleonora Sole Travagli
 Jazz Club Ferrara (Leggi tutti i comunicati)
(Ferrara) Italia
solejazzclubferrara@gmail.com
Allegati
Non disponibili