Assoutenti Campania contro gli aumenti delle tariffe nella telefonia mobile

Gli Utenti chiedono una pronuncia dell' Autorità per le Comunicazioni per comprendere i motivi degli aumenti previsti ed accertare eventuali accordi tra le Aziende interessate.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) ASSOUTENTI CAMPANIA CONTRO AUMENTI TARIFFE TELEFONIA MOBILE. Gli Utenti chiedono una pronuncia dell' Autorità per le Comunicazioni per comprendere i motivi degli aumenti previsti ed accertare eventuali accordi tra le Aziende interessate.

Infatti da settimane gli utenti dei gestori telefonici Tim e Vodafone stanno ricevendo messaggi sui propri cellulari dalle due società, aventi ad oggetto la rimodulazione dei piani tariffari, con conseguente ingiustificato e abnorme rincaro delle tariffe medesime.

Numerose sono in questi giorni le telefonate che arrivano presso la sede dell’Assoutenti Campania e Napoli di clienti esasperati da questi spropositati rincari. L’Assoutenti segnala l’immotivata abolizione delle vecchie tariffe, che risultavano convenienti per i clienti Tim e Vodafone, e che dovrebbero scomparire.

Inoltre la compagnia telefonica Vodafone, dal mese di ottobre, aumenterà lo scatto alla risposta, che passerà dagli attuali 10 o 15 centesimi a 16 centesimi, mentre la società Tim da settembre annuncia un aumento di 0,05 centesimi al secondo, cioè di 3 centesimi al minuto! Veramente molto.

L’Assoutenti avvisa gli utenti che, in virtù DELLA MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO, in alternativa al cambio piano tariffario “imposto”, potranno cambiare gestore telefonico senza alcun tipo di penale o costo aggiuntivo.

L’associazione inoltre chiede che l’Autorità Garante per le Telecomunicazioni intervenga in materia, in quanto, dopo l’entrata in vigore del decreto Bersani, si sono segnalati ingiustificati “ritocchi” ai piani tariffari da parte dei gestori telefonici. Pertanto si chiede di porre un freno agli aumenti autunnali previsti, che hanno tutta l’aria di far fronte al calo degli introiti venuti meno in seguito all’eliminazione dei costi di ricarica.

Avv.to Melania Capasso
Delegata Regionale Assoutenti Campania
Ufficio Stampa
Antonio di Gennaro
 Assoutenti Delegazione Provinciale Napoli (Leggi tutti i comunicati)
Via Cilea
80127 Napoli Italia
[email protected]
3471932873
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili