Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Il congresso GSMA Mobile World ottiene la certificazione di sostenibilità a zero emissioni di CO2

MWC diventa la la conferenza e mostra a zero emissioni di CO2 più grande al mondo
BARCELLONA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA ha annunciato oggi che il 2014 Mobile World Congress è stato ufficialmente certificato come sostenibile a zero emissioni di CO2, il che lo ha reso la conferenza e mostra più grande al mondo ad aver ottenuto questo importante riconoscimento. AENOR (Asociación Española de Normalización y Certificación) ha verificato che GSMA ha completato con successo il processo di certificazione secondo le norme internazionali PAS 2060 e il Mobile World Congress ha ottenuto uno stato di sostenibilità a zero emissioni. Il certificato è stato presentato a John Hoffman, CEO, GSMA Ltd. da Eva Subirá, Direttore di AENOR in Catalogna.

Il 2014 Mobile World Congress ha generato all'incirca 165.000 tonnellate metriche dell'equivalente di biossido di carbonio (tCO2e); si stima che l'89 percento delle emissioni di carbonio associate al Mobile World Congress sia stato prodotto dai viaggi dei partecipanti per raggiungere la sede dell'evento e ritorno, oltre al loro soggiorno all'evento, mentre il restante 11 percento è associato alla sede e alla gestione dell'evento stesso.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Media:
Per GSMA
Charlie Meredith-Hardy
+44 7917 298428
CMeredith-Hardy@webershandwick.com
oppure
Núria Picas
+34 93 236 09 36
NPicas@webershandwick.com
oppure
Ufficio stampa GSMA
pressoffice@gsma.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140710005029/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati