Comunicati Stampa
Energia

ISABELLA GOLDMANN AL SEMINARIO AICARR INTRODUZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ CERTIFICATA: "SOSTENIBILITÀ E VALORE IMMOBILIARE"

Facoltà di Architettura, Aula Rossa, Università G.D’Annunzio Pescara - 12 novembre ore 14,00
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) “ Valutazione Costi/Benefici” è il tema dell’intervento di Isabella Goldmann, managing director di Goldmann & Partners (www.goldmann.it) al seminario “Introduzione alla sostenibilità certificata” organizzato da Aicarr, a cura del Comitato tecnico Sostenibilità e Zero Energy Building(http://www.aicarr.org/Documents/Convegni/SEMINARI_SOSTENIBILITA/131112_SOST2013_LOCANDINA_PESCARA.pdf) .
In particolare nell’intervento “Valutazione costi/benefici” l’architetto Isabella Goldmann presenta la strettissima relazione che corre tra un’opera di costruzione o di riqualificazione a seguito di opere di architettura sostenibile e la creazione/miglioramento del valore di un immobile.
“Il valore immobiliare è un tema che sempre più si pone come fulcro strategico nelle scelte di investimento in architettura ed edilizia sostenibile, e soprattutto nella scelta di adottare un protocollo di certificazione internazionale. Tale opzione infatti si dimostra sempre più determinante per l’inserimento di un immobile nel panorama degli scambi e degli investimenti internazionali, a beneficio della dinamicità di tale mercato”, afferma Isabella Goldmann.
Al seminario saranno quindi illustrate le potenzialità di un check up approfondito su tutti i costi, più o meno evidenti, che gravano sul bilancio di un edificio, con un’analisi che non si limita all’ambito energetico ma include anche quello ambientale e gestionale, per mettere a punto le strategie di valorizzazione immobiliare.
“L’analisi economica di un patrimonio immobiliare o di un progetto immobiliare per essere efficace deve basarsi su una valutazione completa del profilo della sostenibilità. Con queste premesse Goldmann & Partners, società di project management di architettura e di ingegneria sostenibile, ha messo a punto il GEEA® (Green Energy and Efficiency Audit), uno strumento concreto che ha già avuto applicazioni di successo per aumentare l’efficienza della gestione di un edificio o di un intero portafoglio immobiliare” dichiara Isabella Goldmann.
§§§

Goldmann & Partners – Società che si occupa di progettazione, consulenza aziendale ed attività editoriale nel campo dell’architettura sostenibile e della bioarchitettura, fondata da Isabella Goldmann, architetto professionista, MBA Bocconi, membro INBAR, Bocconi Alumni Association Applied Sustainability Topic Leader, giornalista pubblicista e documentarista TV . Al suo interno opera il Centro Studi Goldmann & Partners per la Sostenibilità Applicata, dedicato alla ricerca scientifica ed economica in tutti gli ambiti in cui è possibile adottare pratiche di sostenibilità. Edita Meglio Possibile (www.megliopossibile.it ), il magazine on line che promuove la cultura della sostenibilità applicata in architettura, nel risparmio energetico, nell’innovazione della ricerca scientifica per l’ambiente e nelle politiche aziendali . Per ulteriori info www.goldmann.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
katia piraccini
 altra pagina (Leggi tutti i comunicati)
via G. d'Arezzo 4
20145 Milano Italia
k.piraccini@altrapagina.com
Allegati
Non disponibili