Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Vittorio Feltri direttore del quotidiano “Libero”, ospite del Circolo della Stampa di Forlì - Cesena

Giovedì 11 Dicembre 2008 alle ore 20.30, 2° Anniversario del Circolo della Stampa di Forlì - Cesena, "Due anni di attività fra Giornalismo e Cultura"
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Circolo della Stampa di Forlì Cesena ha doppiato la boa che segna i due anni di attività . Un punto di merito per la città, che ha risposto con sollecitudine e per tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione delle iniziative, giornalisti e ospiti.

Il Consiglio Direttivo, per questa occasione, ha inteso organizzare una serata con la presenza di un qualificato esponente del giornalismo nazionale: Vittorio Feltri direttore del quotidiano “Libero”. Un personaggio “fuori dagli schemi” che ha attraversato, con i suoi 46 anni di attività, i momenti salienti della vita politica, sociale, sindacale ed economica del nostro Paese.

Vittorio Feltri, infatti, inizia l’attività giornalistica nel 1962 a “L’Eco di Bergamo” con l’incarico di recensire le prime visioni cinematografiche. Passa, poi, al quotidiano “La Notte”, nel 1974 è al “Corriere d’Informazione” e tre anni dopo arriva al “Corriere della sera”, diretto da Piero Ottone. E’ stato, poi, direttore de “L’Europeo” raddoppiandone le copie vendute, quindi nel 1992 assume la direzione de “L’Indipendente”. Nel 1994 subentra a Montanelli alla direzione del “Giornale”, nel quale rimane per quattro anni. Nel 1999 è prima direttore editoriale del Gruppo Monti Riffeser, quindi del “Quotidiano nazionale” fino a che nel 2000 fonda “Libero”, di cui è tuttora direttore.

Vittorio Feltri, che ha accettato di partecipare come ospite alla serata, sarà presente.
Al termine dell’incontro seguirà il taglio della torta ed un momento conviviale.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Guglielmo Palamara
 Circolo della Stampa Forlì-Cesena (Leggi tutti i comunicati)
via Marcolini,4
47100 forlì (Forli-Cesena) Italia
info@circolodellastampafc.it