FUJINON GF500mmF5.6 R LM OIS WR Per avvicinare soggetti sempre più distanti per un realismo senza confronti

Con il suo design leggero, la potente stabilizzazione d'immagine e l'autofocus veloce e ad alta precisione, apre nuove possibilità per la fotografia con obiettivi super-tele.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

FUJIFILM Corporation (President & CEO, Representative Director: Teiichi Goto) presenta FUJINON GF500mmF5.6 R LM OIS WR, l’obiettivo intercambiabile per le fotocamere digitali mirrorless Fujifilm della gamma GFX. Si aggiunge alla gamma di obiettivi GF per le fotocamere digitali mirrorless Fujifilm dotate di sensore Large Format*1 con una superficie che misura circa 1,7 volte quella di un sensore full-frame da 35mm.

GF500mmF5.6 R LM OIS WR è un obiettivo super-tele a focale fissa in grado di catturare immagini fino a 500mm (equivalenti a 396mm nel formato 35mm), rendendolo il più lungo*2 nella gamma di obiettivi GF. Se combinato con il FUJINON Teleconverter GF1.4X TC WR, che espande l’estensione focale dell'obiettivo, raggiunge una lunghezza massima di 700mm (equivalente a 554mm nel formato 35mm). Nonostante sia un obiettivo super-tele per fotocamere Large Format, il peso è contenuto a soli 1.375g*3 circa, per garantire un’elevata portabilità.

La combinazione delle potenti prestazioni tele dell’obiettivo GF500mmF5.6 R LM OIS WR con l'alta risoluzione offerta dalle fotocamere della Serie GFX si traduce in un effetto sinergico che consente la rappresentazione precisa dei dettagli più fini. È in grado di catturare con precisione il sudore degli atleti durante i momenti sportivi decisivi, le peculiarità della pelle degli animali selvatici e le singole piume degli uccelli, esaltando un livello di realismo e dettaglio che non può essere percepito ad occhio nudo.

La miniaturizzazione dell’ottica super-tele, che solitamente sarebbe grande e pesante, con una messa a fuoco automatica ad alta velocità e precisione, permettono ora alla Serie GFX di primeggiare nella fotografia di sport, fauna selvatica e uccelli, dove è richiesta un'elevata mobilità. Inoltre, grazie a una migliore precisione di rilevamento e un design meccanico ottimale, il potente meccanismo di stabilizzazione d'immagine raggiunge una prestazione massima di 6,0 stop*4 di compensazione.

È ora possibile scattare comodamente a mano libera anche con la gamma degli obiettivi super-tele, dove è più probabile che si verifichino vibrazioni della fotocamera.

Combinando la Serie GFX con GF500mmF5.6 R LM OIS WR, cioè una lunghezza focale comunemente utilizzata per un genere di fotografia fino ad oggi dominata da fotocamere full-frame da 35 mm, si aprono nuove possibilità grazie a una rappresentazione dei dettagli senza precedenti.

GF500mmF5.6 R LM OIS WR sarà disponibile dalla seconda metà di giugno 2024 al prezzo suggerito al pubblico di 3.965,00 euro iva inclusa.

*1 Un sensore d’immagine che misura 55mm in diagonale (43,8mm x 32,9mm) ed è circa 1,7 volte più grande di un sensore full frame da 35mm

*2 A partire dal 16 maggio 2024.

*3 Esclusi tappo obiettivo, paraluce e attacco per treppiede.

*4 Secondo gli standard CIPA, direzione beccheggio/imbardata.