Comunicati Stampa
Società

Corso gratuito sulla decorazione floreale liturgica con Don Danilo Priori a Roma

"Il sacerdote che parla a Dio con i fiori" Don Danilo Priori lancia un corso gratuito a Roma sulle decorazioni floreali liturgiche.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Parte il corso di arte floreale per la liturgia tenuto da Don Danilo Priori, "Il sacerdote che parla a Dio con i fiori" esperto della materia il noto esperto dell'ambito che, avendo conseguito il diploma quinquennale di decoratore floreale presso IIDFA (Istituto italiano decorazione floreale amatoriale) e frequentato il corso di arte floreale per la liturgia organizzato dalle Pie Discepole, da anni coltiva la passione per l'arte floreale e la trasmette tenendo numerosi corsi di formazione. Le lezioni gratuite, con cadenza quindicinale, si terranno presso la Parrocchia di San Martino I Papa di Roma, in zona San Giovanni, a partire da giovedì 29 ottobre 2020.



Cosi commenta Don Danilo Priori: I corsi di arte floreale per la liturgia nascono dall'esigenza di preparare in maniera consapevole e dignitosa gli spazi liturgici in cui si svolgono le celebrazioni. È necessario dunque armonizzare le tecniche dell'arte floreale con la conoscenza della teologia liturgica sottesa ad ogni gesto celebrativo, in altri termini la nobile semplicità della liturgia si coniuga con la Bellezza che tutti attrae ed ispira. Il sapere diventa fare, un umile servizio - quello dell'arte floreale per la liturgia -  da mettere a disposizione della comunità parrocchiale".

Proprio questa sarà l'esperienza che verrà vissuta nella Parrocchia di San Martino I a partire da giovedì 29 ottobre 2020, con incontri a cadenza quindicinale. Il corso verrà guidato da don Danilo Priori, sacerdote che da anni coltiva la passione per l'arte floreale e la trasmette tenendo numerosi corsi di formazione, e che ha conseguito il diploma quinquennale di decoratore floreale presso IIDFA (Istituto italiano decorazione floreale amatoriale) e  frequentato il corso di arte floreale per la liturgia  organizzato dalle Pie Discepole.
 

L'arte floreale per la liturgia si propone come linguaggio nell'esperienza celebrativa del credente. La liturgia infatti, quale comunicazione ed esperienza della Trinità, è una perfetta armonia di linguaggi che introducono al mistero, aprendo così una breccia nell'ordinario e spalancando gli orizzonti sulla dimensione festiva del rapporto con Dio. L'arte floreale dunque, proprio in quanto linguaggio che entra in relazione con i testi eucologici e con la Parola di Dio, introduce il fedele ad una consapevole celebrazione del Signore risorto.

Il corso di arte floreale per la liturgia si snoda attraverso tre livelli lungo i quali il partecipante acquisisce competenze teoriche, in ambito liturgico e biblico, e competenze tecniche per la realizzazione delle composizioni floreali.




Intervista a Don Priori sul tema a TV2000: https://www.youtube.com/watch?v=zVEPIJlrqoo&t=9s


Contatti:

Don Danilo Priori

3921121196

dondanilopriori@gmail.com

Per maggiori informazioni
Contatto
Don Danilo Priori
Italia
dondanilopriori@gmail.com
3921121196
Ufficio Stampa
Giulio Gargiullo
 Giulio Gargiullo Online Marketing Consultant (Leggi tutti i comunicati)
Italia
info@giuliogargiullo.it