Riparte da Olbia la campagna di sensibilizzazione sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Dopo le iniziative dei giorni scorsi a Serramanna e Nuoro anche i volontari di Olbia hanno deciso di dare una svolta concreta alla loro missione, proponendo il 2025 come punto di partenza per una nuova cultura improntata alla conoscenza, al rispetto e alla tutela dei Diritti Umani.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Olbia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

 

Nei prossimi giorni, i volontari della Fondazione Uniti per i Diritti Umani di Olbia si preparano a rilanciare con forza la campagna di sensibilizzazione e promozione dei Diritti Umani, un tema sempre più cruciale nel panorama globale. Lo faranno attraverso la distribuzione dei libretti contenenti i trenta articoli della Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza di questi valori universali e fondamentali per la convivenza pacifica e il rispetto reciproco.

Non è un caso che si riparta da Olbia visto che la Gallura, per l’alto numero di immigrati presenti nel territorio, si distingue da anni come la città più multirazziale e multiculturale della Sardegna. Il primato è motivo di orgoglio per tutta la comunità, che dimostra un forte spirito di accoglienza e apertura verso le diversità. I volontari sono ben consapevoli che il consolidamento di una cultura basata sui Diritti Umani richiede un impegno costante affinché "siano resi una realtà e non un sogno idealistico", come ricordava il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.

Dopo le iniziative dei giorni scorsi a Serramanna e Nuoro anche i volontari di Olbia hanno deciso di dare una svolta concreta alla loro missione, proponendo il 2025 come punto di partenza per una nuova cultura improntata alla conoscenza, al rispetto e alla tutela dei Diritti Umani.

 I volontari della Fondazione “Uniti per i Diritti Umani - Sardegna” intendono portare avanti settimanalmente queste iniziative non solo a Olbia, raggiungendo tutti i quartieri della città e i comuni limitrofi, ma anche in altri grandi e piccoli centri in tutte le province, affinché il messaggio si diffonda ovunque diventando un monito per trasformare principi universali contenuti nella Dichiarazione, in efficaci azioni quotidiane che, per quanto apparentemente insignificanti, dimostrano quanto semplici gesti di cortesia e tolleranza siano importanti per creare attorno a noi un ambiente più amichevole e vivibile per tutti.  

                Questo rinnovato impegno rappresenta un passo significativo per favorire ulteriormente l'inclusione e la consapevolezza che per il miglioramento della comunità ognuno deve essere protagonista facendo la propria parte.

                Info: www.unitiperidirittiumani.it  

Ufficio Stampa

IGNAZIO RAFFAELE DERIU
 CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226