La ‘Legge sui mercati digitali dell’Unione europea’ serve ma, per gli utenti online, non basta

A detta degli esperti del settore digitale è giunta l’ora di adottare un nuovo approccio Diversi esperti internazionali del settore digitale hanno elogiato la Legge sul mercato digitale dell’UE, ma sostengono che il suo obiettivo primario sia promuovere la concorrenza tra le aziende tecnologiche cercando al tempo stesso di controllare alcuni dei giganti tecnologici. Sostengono che il suo obiettivo principale non sia proteggere le informazioni personali degli utenti digitali. “La Legge sul…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BERLINO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Diversi esperti internazionali del settore digitale hanno elogiato la Legge sul mercato digitale dell’UE, ma sostengono che il suo obiettivo primario sia promuovere la concorrenza tra le aziende tecnologiche cercando al tempo stesso di controllare alcuni dei giganti tecnologici. Sostengono che il suo obiettivo principale non sia proteggere le informazioni personali degli utenti digitali.

“La Legge sul mercato digitale impone indubbiamente dei limiti al modo in cui alcuni di questi giganti tecnologici possono utilizzare i dati personali dei consumatori ma, in termini di conferire loro il controllo sulle proprie informazioni personali, non basta”, ha affermato il dottor Paul Twomey, uno degli autori principali di una relazione intitolata Empowering Digital Citizens (Conferire potere agli utenti digitali).

La relazione, che è il frutto di due anni di lavoro, è stata presentata al Global Solutions Summittenuto a Berlino, in Germania, il 28 marzo 2022.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Georg Diez
The New Institute
Amburgo
Telefono: +49 40 3008 2714
[email protected]

Brad White
White Paper Communications LLC
San Diego, California, Stati Uniti
[email protected]
Telefono: +1.301.365.3571
Telegram: @Brad_White_SD
WhatsApp: +1.301.365.3571
Signal: +1.301.365.3571
Skype – bradrwhite

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220325005503/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti