Salute e Benessere
Zuppe: comfort food ideale per la stagione invernale
Ingredienti freschi, di qualità, buoni e nutrienti sono caratteristiche essenziali di questo piatto apprezzato da grandi e piccoli e che ci accompagnerà per tutto il 2024: secondo il New York Times, proprio le zuppe saranno infatti il piatto principe di quest’anno.
Un cibo da prepararsi a casa, con tempo ma anche, per chi ha fretta, disponibile oggi al supermercato in tante varianti gustose. Fra le aziende leader che propongono piatti pronti freschi per la grande distribuzione, troviamo Zerbinati, che propone zuppe ispirate alla tradizione culinaria italiana, soddisfando le esigenze degli appassionati del buon cibo.
Tra le nuove zuppe a base di verdure e legumi di Zerbinati, la Zuppa Contadina con Cavolo Nero, è un vero “best seller”: fatta con ingredienti freschi, la ricetta è al 100% vegetale, senza conservanti e glutammato e con olio extravergine di oliva italiano. Come suggerisce il nome, uno degli ingredienti principali della preparazione è il cavolo nero, così amato dai consumatori da essere tra le verdure più ricercate sul web* durante la stagione invernale. All'interno di una cucina sempre più attenta alla salute, il cavolo nero è considerato un superfood, con tante proprietà nutrizionali. Questa varietà di cavolo si presenta come un concentrato di sali minerali e vitamine, vantando non solo virtù depurative e antiossidanti ma anche una versatilità d’uso che lo rende un ingrediente sempre più apprezzato.
*Fonte: ARvis.it