Politica e Istituzioni
Una calorosa accoglienza a Gorga per l'Italia dei Diritti
Arroccato sui Monti Lepini a sfiorare gli 800 metri di altitudine sorge Gorga comune della Città Metropolitana di Roma capitale dove si vive una vita tranquilla e dove molti cittadini hanno manifestato la voglia di un cambiamento alla guida del comune. Un cambiamento che il movimento Italia dei diritti potrà sicuramente garantire dando una svolta significativa alla vita politica, sociale ed economica al Paese.
E il primo giugno presso la piazza del Paese, il movimento Italia dei Diritti con in testa il Presidente e fondatore Antonello De Pierro accompagnato dal fedele scudiero Carlo Spinelli che ricopre le cariche di Segretario Provinciale romano e responsabile nazionale per la Politica Interna, hanno presentato ai residenti accorsi numerosi, il movimento e il programma amministrativo dell'IdD. " Il movimento Italia dei Diritti può, a ragione rispetto ad altri partiti o movimenti politici nati anche dopo il nostro, etichettarsi come nuovo nel panorama della politica italiana perché, a differenza di altri, non contiene al proprio interno personaggi riciclati della politica". Sono queste le parole di esordio di Carlo Spinelli in apertura del comizio. " Noi non ci presentiamo con programmi faraonici dove per il 70% vengono disattesi, ma poniamo all'attenzione degli elettori alcuni progetti migliorativi per la vita della comunità per poi, insieme a loro, stilare giorno dopo giorno, un programma amministrativo che vada incontro e soddisfi appieno le esigenze del comune e dei residenti".
Dopo un discorso di circa 25 minuti, Carlo Spinelli ha concluso con queste parole:" Quello che noi vi possiamo promettere è il massimo impegno nel rispettare il mandato elettorale che ci viene assegnato dal popolo e vi garantisco che se l'otto e il nove giugno porrete la croce sul simbolo del nostro movimento, Italia dei Diritti non vi deluderà". La parola poi è passata al Presidente del movimento Antonello De Pierro che ha spiegato a grandi linee su come si sta muovendo l'Italia dei Diritti a livello nazionale per poi entrare più nel merito di cosa invece il movimento può fare per Gorga affrontando, tra l'altro, un problema molto sentito dagli abitanti e cioè la strada che collega in maniera più diretta a Carpineto Romano:" Sappiamo che c'è una strada che permette di raggiungere Carpineto Romano percorrendo all'incirca 4 chilometri - afferma De Pierro - e che ci sono appena 500 metri che devono essere completati per permettere a voi e ai vostri figli che frequentano le scuole di Carpineto di raggiungere il comune confinante in pochi minuti, ma forse per mancanza di volontà, o forse perchè qualcuno vorrebbe tenere Gorga chiuso dentro i propri confini, la strada non viene completata costringendo i residenti che intendono raggiungere Carpineto a un lungo giro".
De Pierro conclude il suo intervento scusandosi con la popolazione per l'assenza del candidato Sindaco Paolo Nanni impossibilitato a presenziare al comizio a causa di un incidente automobilistico, fortunatamente senza gravi conseguenze, che lo ha bloccato per qualche ora in ospedale. I due maggiori dirigenti del movimento e la squadra dei candidati consiglieri presenti ringrazia gli abitanti di Gorga per la calorosa accoglienza che hanno riservato loro.
Ufficio stampa Italia dei Diritti
email idd.provinciaroma@gmail.com
Italia dei Diritti
via pejo 30
00100 Roma Italia
idd.provinciaroma@gmail.com
Italia dei Diritti (Leggi tutti i comunicati)
via pejo 30
00100 Roma Italia
idd.polinterna@gmail.com
3920220486