World IPv6 Day: innovaphone è pronta per l’Internet del futuro

L’attuale versione del sistema operativo innovaphone PBX V9 supporta il nuovo protocollo Internet / la maggior parte del portfolio prodotti è già oggi compatibile con l’IPv6. Per quanto riguarda innovaphone, tutto è pronto per il lancio del nuovo protocollo Internet. Lo specialista VoIP di Sindelfingen ha già da mesi iniziato a prepararsi per il nuovo capitolo nella storia dell’era digitale.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - internet) “Per quanto ci riguarda, siamo ben preparati all’IPv6” afferma Dagmar Geer, Managing Director di innovaphone AG “Siamo pronti all’introduzione a livello europeo dello standard IPv6. Con l’implementazione dell’IPv6 nell’attuale versione del sistema operativo V9 dell’innovaphone PBX siamo uno dei primi produttori di soluzioni di telefonia IP ad aver posto le basi per una transizione non problematica tra le versioni di protocollo. Abbiamo quindi ancora una volta dimostrato la nostra leadership tecnologica.” Tutti gli attuali dispositivi di innovaphone possono essere portati, con un semplice aggiornamento del Software, alla piena funzionalità IPv6.
Come per solo pochi altri fornitori sul mercato, la filosofia aziendale di innovaphone è legata all’implementazione senza compromessi di standard aperti. Quindi, tutte le componenti della soluzione degli specialisti di telefonia IP di Sindelfingen supportano totalmente entrambi gli standard VoIP (H.323 e SIP) ed anche il protocollo ENUM è stato implementato. Dagmar Geer commenta “Dalla fondazione della società nel 1997 perseguiamo l’obiettivo di spezzare le strutture antiquate del settore ICT caratterizzate da una selva impenetrabile di standard proprietari. Ad oggi siamo rimasti fedeli a quest’obiettivo. L’introduzione dell’IPv6 metterà le ali alla digitalizzazione del nostro mondo.”
Soprattutto per i prodotti di Unified Communications di innovaphone, Geer si attende vantaggi dal cambiamento: "L’IPv6 riguarda principalmente la comunicazione peer-to-peer. Nel passato era sì stato trovato con il Network Address Translation Protocol (NAT) un metodo per combattere la carenza di indirizzi. Tuttavia, l'utizzo del protocollo causa nella pratica molte complicazioni. Con l’IPv6 ciò cambierà decisamente in meglio."
L’8 giugno, l’Internet del futuro è stato testato senza fare troppa pubblicità. L’intera Internet Community si è incontrata al „World IPv6 Day“ per far lavorare in parallelo per la primissima volta l’IPv4 e l’IPv6. Questa cosiddetta operatività Dual-Stack deve rendere possibile una transizione tranquilla e priva di problemi tra le due versioni di protocolli Internet. Inoltre, deve aiutare a scoprire possibili ostacoli IPv6 ancora esistenti in sistemi operativi, reti, Router o applicazioni. Nel complesso, il test si è svolto senza problemi. Una data ufficiale per la transizione non è stata ancora fissata: alcuni esperti ritengono che in Europa possa aver luogo a cavallo tra il 2011 ed il 2012.
La carenza di indirizzi IP, indispensabili per la comunicazione dei differenti calcolatori in rete, ha reso necessario sostituire l'attuale standard IPv4. La formidabile crescita vissuta da Internet negli anni ’90, ha portato al crescente rischio di mancanza di indirizzi. L’IPv6 è quindi stato sviluppato per rendere disponibili più indirizzi. L’IPv6 incrementa enormemente la sfera degli indirizzi Internet. Con questa tecnologia sono disponibili, invece degli attuali ca. 4,3 miliardi di indirizzi, più di 340 sestilioni di indirizzi: un numero di 39 cifre.
Ciò facilita la connessione ad Internet di dispositivi che, nella loro forma tradizionale, hanno poco a che fare con questo mezzo. E’ il caso di telefoni cellulari, auto o elettrodomestici come i frigoriferi. L’avvento di Internet per questi dispositivi potrebbe dare il via ad una nuova ondata di innovazione. Ulteriori punti di forza nei confronti del precedente protocollo sono la sua maggiore flessibilità per l’estensione dei protocolli, meccanismi di sicurezza integrati (IPSec) e configurazione automatica dei terminali. Si viene quindi incontro alle crescenti esigenze delle aziende e del settore pubblico di avere un protocollo di rete più efficiente rispetto all’IPv4.

Profilo di innovaphone
Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 60 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).


Per ulteriori informazioni
innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail [email protected]

VitCom
Annamaria Aldeghi (contatto stampa)
Telefono 328-8869178
E-Mail [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili