ZTE India sceglie Xu Dejun come nuovo CEO

Nel 2012 le vendite nel paese sono giunte a 700 milioni di dollari
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
NUOVA DELHI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Telecom India PVT Ltd., una filiale interamente controllata di ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), un fornitore globale quotato in borsa di soluzioni per le telecomunicazioni e le reti e di dispositivi mobili, ha annunciato oggi la nomina a CEO di Xu Dejun per le attività in India.

La società ha annunciato anche che nel 2012 le vendite in India hanno toccato i 700 milioni di dollari, il che rappresenta un aumento rispetto agli ultimi due anni.

Xu Dejun ha cominciato a lavorare presso ZTE nel 2001, presso la sede della società nella città cinese di Shenzhen, prima di trasferirsi in India nel 2005. Vanta un'esperienza più che decennale in progetti internazionali, sviluppo attività e marketing. Prima di essere nominato CEO per l'India, Xu Dejun ha lavorato come direttore dei progetti internazionali per ZTE Africa, come direttore delle vendite tecniche per ZTE India e come vicepresidente senior del centro servizi ingegneristici di ZTE India.

"L'India rappresenta per noi un mercato importante. Nel 2013 abbiamo rinnovato il nostro interesse nei confronti di clienti chiave, delle nostre attività di assistenza e dei terminal", ha affermato Xu Dejun. "Le nostre attività commerciali inoltre si stanno espandendo a una velocità eccezionale e abbiamo posto in essere iniziative di partnership mirate a creare una maggiore sinergia. Stiamo anche lavorando a vari progetti orientati alla formazione, alla ricezione alberghiera e alle città intelligenti".

ZTE è stato scelto come partner per il primo lancio dello standard LTE in India in cooperazione con Bharti Airtel. Inoltre ZTE ha collaborato all'espansione del portafoglio prodotti dati di Beetel Teletech nel settore enterprise. A testimonianza dell'efficienza di ZTE nel realizzare infrastrutture a banda larga di qualità e a prezzo contenuto, e del suo contributo alla crescita economica in India, la società è stata riconosciuta come la migliore società di infrastrutture a banda larga in India per l'anno 2011-2012 nell'ambito dell'inchiesta Voice & Data 100 del 2012.

Nel 2013 ZTE lancerà in India una serie di terminali, tra cui data card e smartphone 3G, con l'obiettivo di aumentare del 30% le entrate generate dalla vendita degli smartphone.

Informazioni su ZTE

ZTE è un'azienda pubblica globale, quotata in borsa, che fornisce dispositivi per telecomunicazioni e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti virtualmente in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminal e servizi professionali. ZTE fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 140 Paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. Nel 2011 il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su 13,7 miliardi di dollari. I ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a 7,4 miliardi di dollari, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo ai ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unica società cinese nel campo delle telecomunicazioni a essere quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

Contatti per i media:
ZTE, India
Yao Deepak e Himanshu Gupta
Tel.: +91 9717522178 / +91 9818588668
Email: [email protected] / [email protected]
oppure
The PRactice
Sashi B Ghising, +91 9350211270
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti