Heroes Valley presenta la racing season 2023 di Edoardo Mazzuoli

Edoardo presente col Team BR Corse nella WSBK , categoria SSP 300 e nel campionato R7Cup: Heroes Valley pronta al suo fianco.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

La racing season di Mazzuoli si divide in due: col suo Team BR Corse nella World SuperBike categoria SSP 300 schiera due piloti italiani di talento Mirko Gennai, sesto in classifica generale ma primo italiano nella stagione 2022, e Marco Gaggi, new entry della scuderia.

Heroes Valley dà appuntamento col Team BR Corse al circuito di  Assen il 21 – 23 aprile!

Mazzuoli diventa pilota e protagonista nella R7 Cup italiana, campionato monomarca Yamaha presente in Europa con diversi trofei nazionali.   R7 Cup è un evento di corse unico nato nel 2022 con la nuovissima moto Yamaha R7 Supersport. La SuperFinale della European Series R7 si svolgerà durante uno dei round finali del FIM Superbike World Championship e vedrà la partecipazione dei migliori piloti delle R7 Cup Challenge nazionali organizzate dalle filiali Yamaha in tutta Europa.

Edoardo parteciperà al campionato italiano con la Yamaha R7 #234, bicilindrica da 689 cc,  e scenderà in pista il venerdì per le prove libere;  sabato le qualifiche e domenica la gara.

Heroes Valley e Mazzuoli vi danno appuntamento alla prima data del calendario R7 Cup Italia il 29 – 30 aprile presso il Circuito di Misano

 

CHI E’ EDOARDO MAZZUOLI

Senese, classe 1990. Ha iniziato molto tardi la carriera agonistica e con poche risorse. Il secondo anno di gare, il 2011, è ViceCampione Italiano SP250 e si conferma, il seguente anno, 3°assoluto.

Dal 2014 al 2017 milita nelle SS600 con buoni risultati tra CIV e National Trophy.

Nel 2019 non corre, ma dà vita ad un progetto innovativo che prende il nome di Backpack Racing: si tratta di una consulenza esterna in stile“coaching”, che permette all’allievo di migliorarsi attraverso l’analisi dei video registrati onboard ed in esterna. Nel 2020 insieme al Team BrCorse, del quale è socio/fondatore dal 2009, seleziona un giovane pilota, schierandolo poi nella categoria WorldSSP300, all’interno della SBK, ottenendo ottimi risultati. Ad aprile 2020 apre il canale Youtube ed in un solo anno è diventato un punto di riferimento del motociclismo su Youtube. Nel 2021 il Politecnico di Milano ingaggia Edoardo come collaudatore per il prototipo PreMoto3 e per partecipare al Campionato Universitario MotoStudent.

2022 è l’anno del progetto MotoAmerica, supportato da Heroes Valley: dove Edoardo partecipa a due Wild Card con Gabro Racing Team su Aprilia categoria Super Twins, a The Ridge Motorsport Park e a Weathertech Raceway Laguna Seca. Mazzuoli sottolinea la sua presenza e si piazza nei primi dieci.

 

https://www.youtube.com/c/edoardomazzuoli

https://www.facebook.com/EdoardoMazzuoli/

https://www.instagram.com/matsuoli234/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Viviana Piozzi
HEROES
Via Santa Croce 4
20122 Mialno
[email protected]
3206191309