Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

GSMA chiede ai governi di collaborare a un piano globale sullo spettro per il 5G ultraveloce

I governi devono concordare uno spettro armonizzato in grado di supportare le velocità più elevate dello standard 5G, i dispositivi convenienti e il roaming internazionale senza interferenze transnazionali
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA oggi ha chiesto ai governi e alle autorità di regolamentazione globali di impegnarsi a supportare le esigenze del 5G in vista della World Radiocommunication Conference 2019 (WRC-19). Lo standard 5G è in grado di creare una società 'iperconnessa' a sostegno delle esigenze diversificate di una serie estremamente eterogenea di connessioni, dai macchinari industriali delle fabbriche ai veicoli a guida automatica, oltre ai servizi in rapida crescita come i video on demand.

"Il settore delle comunicazioni mobili, delle istituzioni accademiche e degli enti internazionali di standardizzazione sta sviluppando le tecnologie essenziali per il 5G, il cui successo dipenderà in larga misura, tuttavia, dall'accesso conveniente alla quantità di spettro necessaria", è stata la dichiarazione di John Giusti, responsabile della regolamentazione di GSMA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Per GSMA
Sophie Waterfield
+44 207 067 0728
swaterfield@webershandwick.com
oppure
Ufficio stampa GSMA
pressoffice@gsma.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161114005611/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti