Comunicati Stampa
Sport

MILINKOVIC-SAVIC A UN PASSO DALL’ARABIA: SVOLTA CLAMOROSA PER IL CENTROCAMPISTA SERBO

Sergej Milinkovic-Savic pronto a lasciare l'Italia per un'avventura araba
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

In questi anni, oltre a essere un grande giocatore, Sergej Milinkovic-Savic è stato anche un costante protagonista delle vicende di calciomercato. Il centrocampista della Lazio infatti è stato sempre al centro di particolari voci di mercato, soprattutto nei mesi estivi. Tra i club italiani che più si sono interessati a lui il Milan, l’Inter, specialmente la Juventus, per cui il serbo è stata un vero e proprio tormentone in questi anni. Nelle scorse annate il presidente Lotito rifiutò anche offerte di un certo livello dall’estero per trattenerlo (per esempio, dall’Arsenal). In una svolta clamorosa, però, stavolta sembra che la cessione di Savic sia veramente dietro l’angolo. E con una destinazione insolita.

Avventura araba per Milinkovic-Savic
Tra i tanti giocatori che stanno raggiungendo l’Arabia Saudita per arricchire il calcio di quel dorato mondo potrebbe infatti esserci anche Milinkovic-Savic. Il forte centrocampista della Lazio infatti avrebbe accettato l’offerta, molto ricca, degli arabi dell’Al-Hilal. In particolare la squadra araba avrebbe offerto al calciatore un ingaggio da 20 milioni netti a stagione. Alla Lazio, invece, l’offerta pervenuta sarebbe stata di 40 milioni di euro per il cartellino a titolo definitivo.

Il club biancoceleste cercava proprio una cifra del genere e starebbe già chiudendo l’operazione per portare Milinkovic-Savic in Arabia. Una svolta potenzialmente inattesa, anche perché sempre la Juventus sembrava essere sul pezzo e attendeva di concretizzare almeno un’altra cessione di rilievo per dare l’assalto al giocatore. Anche i Campioni d’Italia del Napoli sembravano interessati al profilo del serbo. Che, però, al momento sembra lontano dall’Italia.

Le parole di Lotito

Proprio di recente, peraltro, il presidente della Lazio Claudio Lotito si era chiaramente esposto sulla vicenda Milikovic-Savic. Il patron biancoceleste si era così esposto a riguardo durante un’intervista: “Si parla sempre di giocatori da comprare, ma anche non venderli è fondamentale. Milinkovic io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti... Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere. E questo è importante: non tutti possono farlo, anzi... Se a noi verrà meno un giocatore, non accadrà perché dobbiamo fare soldi. A me non ha chiesto la cessione. Sta con noi da otto anni, sono tanti. Sa che a settembre la Lazio ha pagato gli stipendi di gennaio? Dico: a settembre gli stipendi di gennaio. Nessuna società non in Italia, ma al mondo ha fatto una cosa del genere. Perché se ne deve andare? I giocatori da noi sono contenti, hanno tutto”.

Le prospettive di una Lazio senza il “sergente”

Da tempo un perno tecnico della Lazio, andando via Milinkovic-Savic lascerebbe un vuoto oggettivamente difficile da colmare. Se le griglie di partenza delle scommesse sportive vedevano una Lazio più avanti rispetto all’inizio della scorsa stagione, la partenza del serbo potrebbe nuovamente far “retrocedere” a livello di prospettive il club biancoceleste.

Al di là dell’aspetto tecnico, la Lazio vede comunque la possibilità di un accordo milionario per le casse del club. Nulla è da escludere.

Per maggiori informazioni
Contatto
Andrea Falco
Famacs SRLS
Via Cavallerizza 8
80121 Napoli Italia
andrea@famacs.agency
3408721361
Ufficio Stampa
Brunella Falco
Famacs
Via Cavallerizza 8
80121 Napoli Italia
brunella.famacs@gmail.com
3408721361