NOTE DI VINO a San Clemente (RN), 22.ma edizione. I vini ed i prodotti della Campania e la Band Swingammore

Domenica 10 Luglio 2022, Piazza Mazzini, ore 20.45. San Clemente, paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa al quale è dedicato il Teatro Comunale sede delle attività di Città Teatro, è città inserita nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

NOTE DI VINO a SAN CLEMENTE .

“Al calar del sole ritorna l’atmosfera suggestiva di Note di Vino”
Quattro serate di degustazioni a tema (vini e piatti tipici) e musica d’autore".

San Clemente,  paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa al quale è dedicato il Teatro Comunale sede delle attività di Città Teatro,  è città inserita nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Dopo la prima serata dedicata al Friuli Venezia Giulia, La 22.ma edizione di degustazione musica   prosegue con i vini ed i prodotti della Campania, Domenica 10 Luglio 2022 .
Piazza Mazzini, ore  20.45.

Alla Band SWINGAMMORE di Roberto Polisano è affidata la parte musicale della serata, presentando grandi canzoni del repertorio di musica italiana e dello swing italiano conosciute nel mondo e interpretate da grandissimi artisti come Mina, Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Renzo Arbore, Lelio Luttazzi, Renato Carosone, Jimmy Fontana, Umberto Bindi, Gino Paoli.

"Un concerto unico nel suo genere. Swing Ammore non è soltanto un omaggio ai grandi, ma è uno spettacolo elegante e dinamico che spazia tra diverse atmosfere, non solo swing, ma anche latine come la Bossa nova, il Mambo, il Cha-Cha fino al Blues e uno sprizzo di Rock ‘n’ Roll".

--

Il primo appuntamento di NOTE DI VINO, con la  Regione FRIULI-VENEZIA GIULIA,  ha visto una partecipazione di oltre 300 persone, nella serata del 3 luglio, presentata dal Direttore Artistico Dino Gnassi e da Bruno Piccioni  dell'Associazione Italiana Sommelier,  con l'intervento di Mirna Cecchini, Sindaca di San Clemente, per significare l'importanza della scelta  culturale oltre che gastronomica  e del lavoro di preparazione necessario a raggiungere tali obiettivi.

Una iniziativa  originale e che può ulteriormente svilupparsi aprendo il borgo di san Clemente a visite guidate e attività culturali collegate alla iniziativa in atto.

Oltre ala degustazione di vini e prodotti locali la serrata ha visto l'Intrattenimento musicale del quartetto Premiata Trattoria Mellini di Pordenone, in sostituzione della annunciata Sclopit, che ha rievocato le musiche italiane e straniere degli anni 60/70 dai Nomadi a Celentano, da Battisti ai Pink Floyd
I VINI IN DEGUSTAZIONE:
AZIENDA PITARS: San Martino al Tagliamento (PN)
Ribolla Gialla Spumante Brut
Friuli DOC Friuliano
Friuli DOC Refosco dal Peduncolo Rosso
Malvasia Spumante Dolce

I PIATTI IN DEGUSTAZIONE:
Frico di patate e montasio
Polenta col gulash
Salàm cu la civole
Strudel di mele

Gli appuntamentei successivi:

TERZO APPUNTAMENTO DOMENICA 17 LUGLIO
CON I VINI E I PRODOTTI TIPICI DELLA SICILIA

QUARTO E ULTIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 24 LUGLIO
CON I VINI E I PRODOTTI TIPICI DELLA PUGLIA.

INFO:
Ingresso: adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro; bambini oltre i 10 anni, 16 euro

Per info e prenotazioni: 366.1021467 (CHIAMARE DALLE 18 ALLE 21.30) NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI VIA SMS O TRAMITE WHATSAPP