Arte e Cultura
Venerdì 20 Dicembre 2024 - 5° Concerto in Cartellone - Stagione Invito all'Ascolto - Associazione Musicale Franceschi di Milano
I concerti si tengono presso la Sala da Concerti Falcone e Borsellino del Comune di Milano sita in corso Garibaldi, 27 ang. Via Strehler, 2 a Milano.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO (Fino ad esaurimento posti)
Venerdì 20 Dicembre 2024 – ore 21.00
Quartetto d'Archi de La Nuova Cameristica/Domus Artis
“Aspettando Natale”
Musiche di Mozart, Boccherini, Beethoven, Mendelssohn, Schubert e trascrizioni di canti Natalizi
Buonasera a tutti e benvenuti al concerto del Quartetto d'Archi de La Nuova Cameristica! Siamo entusiasti di avervi qui con noi questa sera per un'esperienza musicale che promette di essere tanto coinvolgente quanto emozionante.
Il Quartetto d'Archi de La Nuova Cameristica è un ensemble di musicisti di straordinario talento, unito dalla passione per la musica da camera e dalla volontà di esplorare un repertorio che spazia dai classici ai contemporanei. La formazione, composta da Alberto Drufuca, Massimo Gatti, Chiara e Gabriele Oliveti, è un esempio brillante di come la collaborazione e l'interpretazione condivisa possano dare vita a performance di grande intensità e bellezza.
Questa sera, avremo l'onore di ascoltare un programma vario e affascinante, che include Musiche di Mozart, Boccherini Beethoven, Mendelssohn, Schubert, Schumann opere che metteranno in risalto non solo la maestria tecnica dei musicisti, ma anche la profondità emotiva e l'espressione artistica che caratterizzano questo ensemble. Dato lo speciale periodo, non mancheranno trascrizioni di canti Natalizi per scaldarci in attesa del Santo Natale.
Vi invitiamo a lasciarvi trasportare dalle sonorità avvolgenti delle corde, a chiudere gli occhi e a immergervi completamente nell'universo musicale che il Quartetto d'Archi de La Nuova Cameristica ha preparato per voi. Ogni nota racconta una storia, ogni frase musicale è un viaggio che ci unisce in un'esperienza condivisa.
Un ringraziamento speciale va all'Associazione Musicale Roberto Franceschi ed al Comune di Milano, Municipio Uno per aver reso possibile questo straordinario evento. Senza il loro supporto, la musica non avrebbe potuto raggiungere le orecchie e i cuori di così tante persone.
Senza ulteriori indugi, vi invitiamo a godere di questo sublime concerto. Buon ascolto!
(Milano) Italia
concerti@associazionemusicalefranceschi.net
Ufficio Stampa - SpazioMusica - MusicGate (Leggi tutti i comunicati)
Agrigento Italia
ufficio.stampa@musicgate.eu