Comunicati Stampa
Arte e Cultura

"L'ordine del tempo", regia di Liliana Cavani. Anteprima al Cinepalace Riccione

In contemporanea con la Mostra del Cinema di Venezia, Giovedì 31 Agosto 2023
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

  "L'ordine del tempo"

  Regia di Liliana Cavani (Italia, 2023)

Con  Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo,Valentina Cervi, Kseniya Rappoport, Richard Sammel  

Anteprima al Cinepalace Riccione, Giovedì 31 Agosto 2023, ore 22,00, In contemporanea con la Mostra del Cinema di Venezia.

Sceneggiatura: Liliana Cavani, Paolo Costella, Carlo Rovelli

Fotografia: Enrico Lucidi

Montaggio: Massimo Quaglia

Musiche: Vincent Cahay

Produzione: Indiana Production, Gapbusters e Vision Distribution

Distribuito da Vision Distribution.

 

E se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera a un gruppo di amici di vecchia data che, come ogni anno, si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembrerà scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d'estate che cambierà le loro vite.

Pietro ed Elsa sono una coppia di lungo corso con una figlia adolescente, Anna. Si avvicina il cinquantesimo compleanno di Elsa e gli amici storici si riuniscono per festeggiarla nella casa sul litorale laziale. Fra loro tre esperti di fisica: Enrico, da sempre innamorato di Paola, che però è venuta alla festa con il marito Viktor; Greta, accompagnata dallo psicanalista Jacob; e la ricercatrice Giulia. A loro si aggiunge la giornalista Jasmine. Due degli scienziati sanno qualcosa che è ignoto a tutti gli altri: l'asteroide Anaconda sta viaggiando a velocità altissima attraverso il sistema solare e rischia di abbattersi sulla Terra, distruggendola. È dunque il momento di tirare le somme della vita di ognuno dei presenti, che potrebbero essere spazzati via da un momento all'altro: il che significa fare un bilancio delle loro esistenze e delle loro relazioni. 

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili