Aymium chiude un finanziamento da 50 milioni di dollari con Fortress Investment Group e Kilonova Capital

Il capitale si basa su oltre 500 brevetti e su un investimento di oltre 500 milioni di dollari Aymium, azienda leader nella produzione di biocarbonio rinnovabile, ha annunciato oggi di aver ottenuto un finanziamento a titolo di debito garantito dalla proprietà intellettuale da alcune affiliate di Fortress Investment Group ("Fortress") e Kilonova Capital ("Kilonova"). La linea di credito fornisce ad Aymium capitale operativo per sostenere la continua crescita della capacità produttiva, di ricerca…
ST. PAUL, Minnesota, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Aymium, azienda leader nella produzione di biocarbonio rinnovabile, ha annunciato oggi di aver ottenuto un finanziamento a titolo di debito garantito dalla proprietà intellettuale da alcune affiliate di Fortress Investment Group ("Fortress") e Kilonova Capital ("Kilonova"). La linea di credito fornisce ad Aymium capitale operativo per sostenere la continua crescita della capacità produttiva, di ricerca e sviluppo e dell'espansione del portafoglio brevetti.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240618999362/it/

James Mennell, Founder and CEO of Aymium, the leading producer of renewable biocarbon products and coal replacement technology. (Photo: Business Wire)

Aymium gestisce il più grande impianto di produzione di biocarbonio avanzato in America del Nord e sta attualmente costruendo diversi nuovi impianti di produzione per fornire i suoi prodotti rinnovabili e carbon negative per accelerare la decarbonizzazione della produzione di energia e metalli a livello globale. Questo include investimenti per oltre 500 milioni di dollari in nuovi impianti in costruzione in California e nel Mississippi.

"Il nuovo capitale consente di accelerare lo sviluppo di ulteriori impianti di produzione che forniranno prodotti rinnovabili in grado di sostituire i combustibili fossili nella produzione dei metalli e di ridurre milioni di tonnellate di emissioni di gas serra all'anno", ha dichiarato James Mennell, CEO di Aymium.

Fortress e Kilonova sono fornitori leader di soluzioni di capitale per le aziende garantite dal valore della proprietà intellettuale. Aymium detiene il principale portafoglio di proprietà intellettuale a livello globale in ambito di tecnologie per il biocarbonio, con oltre 500 brevetti rilasciati e in corso di registrazione. L'azienda utilizzerà il capitale fornito da Fortress e Kilonova per finanziare la continua innovazione e lo sviluppo delle sue tecnologie ambientali e per garantire la protezione dei brevetti per tali innovazioni.

"Aymium ha sviluppato una tecnologia esclusiva e un portafoglio differenziato di proprietà intellettuali nel settore del biocarbonio e siamo entusiasti di fornire un capitale circolante che contribuirà ad accelerare la loro crescita", ha dichiarato James Palmer, amministratore delegato di Fortress.

Wes Goldstein, socio generale di Kilonova, ha dichiarato: "La natura dell'innovazione di Aymium e l'ampiezza del suo portafoglio di brevetti relativi ai prodotti di biocarbonio che decarbonizzano i settori chiave non hanno pari. Siamo entusiasti di distribuire un capitale che consentirà di continuare l'innovazione e lo sviluppo di ulteriori capacità produttive per contribuire a gestire la pipeline di clienti da 20 miliardi di dollari di Aymium".

Informazioni su Aymium

Aymium produce biocarbonio e bioidrogeno ad alto valore che possono essere utilizzati per sostituire immediatamente i combustibili fossili nella produzione di metalli, energia, nelle colture e nella purificazione dell'acqua e dell'aria senza modifiche alle attrezzature o ai processi. Prodotti utilizzando biomasse di provenienza sostenibile (legno recuperato e inutilizzabile) i bioprodotti di Aymium sono rinnovabili, carbon negative e sostituiscono i combustibili fossili ad alta emissione come il carbone e il coke. La tecnologia leader di Aymium è supportata da oltre 500 brevetti rilasciati o in corso di rilascio a livello globale. Aymium ha sede in Minnesota.