Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Huawei presenta quattro nuove soluzioni per l’ICT al CeBIT 2015

Innovazione e aperta collaborazione per costruire un mondo sempre più interconnesso
Hannover, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei ha condiviso la vision “Innovative ICT, Building a Better Connected World” e ha presentato le sue soluzioni innovative per l’ICT al CeBIT 2015 di Hannover. Huawei crede che l’innovazione del settore ICT sia fondamentale per realizzare un mondo sempre più interconnesso ed è costantemente impegnata ad affermarsi come partner privilegiato delle imprese, offrendo loro un’ampia gamma di prodotti e soluzioni all’avanguardia e semplici da integrare.

Durante la conferenza stampa, Huawei ha presentato le soluzioni eLTE Broadband Trunking, Agile Wide Area Network (WAN), OceanStor 9000 e Next Generation Anti-Distributed Denial-of-Service (DDoS). Queste quattro soluzioni sono state create per far fronte al rapido sviluppo dell’ICT, con l’obiettivo di trasformare i modelli di business all’interno dei settori verticali, come ad esempio quelli dell’energia, dei media e della finanza, e guidare lo sviluppo di tecnologie per smart city, smart grid, omni-media e omni-financial.

“Le quattro tecnologie del settore ICT maggiormente innovative, che riguardano banda larga mobile, software-defined networking (SDN), cloud computing e big data, stanno trasformando l’industria tradizionale”, ha affermato Ryan Ding, Executive Director e Presidente di Huawei Products & Solutions. “Da sistema di supporto all’impresa, l’infrastruttura ICT si è trasformata in parte integrante del sistema di produzione, destinata a portare significativo valore aggiunto. E’ diventata un potente motore che favorisce la trasformazione del business delle imprese di ogni settore. Grazie a un approccio innovativo e alle competenze maturate nelle soluzioni ICT, Huawei sta collaborando in maniera aperta con partner e clienti per promuovere la trasformazione del business e lo sviluppo di un mondo più interconnesso”.

eLTE Broadband Trunking Solution: consente l’interconnessione tra le industrie e nelle smart city
La soluzione eLTE Broadband Trunking di Huawei si basa sulla tecnologia 4G. Convoglia voice trunking, dati e video in un unico network, permettendo la trasmissione video. Per soddisfare la domanda dei settori verticali, Huawei eLTE Broadband Trunking Solution supporta più frequenze di banda, offre una maggiore flessibilità di rete e fornisce un ampio numero di terminali tra cui scegliere. Oltre alle comuni frequenze a 400MHz, 800MHz, 1.4GHz, 1.8GHz e 2.3GHz, questa soluzione supporta anche la comunicazione via broadband trunking su frequenze a 3.5GHz. In aggiunta all’Handset EP820 Broadband Trunking e al Mobile Hotspot EM720 Industrial-Grade, Huawei sta collaborando con i suoi partner per sviluppare altri dispositivi per soddisfare necessità specifiche di ogni settore. Questa soluzione supporta la connessione con sistemi video intelligenti, la telepresenza, call center IP e applicazione sviluppate da terzi, aiutando la pubblica amministrazione a rendere più efficiente la collaborazione tra dipartimenti e la rapidità degli interventi in caso di emergenze.

Agile WAN: WAN 3.0 per migliorare la qualità dei servizi
Le Wide Area Networks risultano sempre più affollate da imprese che cercano di fornire una user experience di alta qualità, quindi è sempre più necessario raggiungere l’obiettivo di migliorare le capacità WAN. Huawei Agile WAN Solution, integrando WAN SDN, una tecnologia IP hard-pipe, atom router, high throughput, eSight mobile e altre tecnologie all’avanguardia, aiuta le imprese a rimanere competitive fornendo connessioni di rete affidabili assicurando alte prestazioni.

OceanStor 9000: storage dalla rapida scalabilità e proiettato verso l’era 4K
A seguito dell’avvento dell’era 4K ultra-high-definition (UHD), Huawei ha lanciato il suo OceanStor 9000 – il sistema di storage con la scalabilità più veloce al mondo – per andare incontro alle crescenti necessità dell’industria dei media. Con il suo esclusivo protocollo di comunicazione eTurbo, OceanStor 9000 è il primo sistema di network attached storage (NAS) che soddisfa i requisiti di produzione e di editing grazie a programmi six-layer 4K UHD. Con un design estremamente compatto e un sistema votato al risparmio energetico, OceanStor 9000 permette alle organizzazioni media di risparmiare sui costi operativi riducendo lo spazio macchine del 200% e il consumo di energia del 32%. La soluzione contribuisce anche a migliorare l’efficienza generale permettendo la gestione di ogni fase della produzione del programma, inclusi reporting, editing, trasmissione, gestione e storing, tramite l’utilizzo di un singolo sistema di storage.

Anti-DDoS di nuova generazione: proteggere le operazioni di business in modo ottimale
L’Anti-DDoS Solution di nuova generazione di Huawei utilizza la tecnologia dei big data per creare modelli di traffico in più di 60 dimensioni, prevenendo centinaia di attacchi DDoS senza bloccare erroneamente le richieste d’accesso legittime. Le potenti e apprezzate tecnologie IP di Huawei possono identificare con precisione gli “zombie host” e allo stesso tempo migliorare l’esperienza di accesso Internet dell’utente.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
Allegati