Comunicati Stampa
Turismo

Cueva Summer Jazz - Sabato 11 luglio Chiara Pancaldi presenta il suo "I Walk A Little Faster"

Sabato 11 luglio (ore 22.00) ad inebriare l’incantevole giardino estivo del ristorante La Cueva di Pomposa sarà lo swing di una delle voci più interessanti dell’attuale scena jazzistica nazionale, Chiara Pancaldi. La giovane jazz singer presenterà I Walk A Little Faster, ultimo cd edito da Challenge Records, che ne sancisce il debutto internazionale. Al suo fianco Giancarlo Bianchetti alla chitarra, Mirko Scarcia al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Proseguono gli appuntamenti firmati Cueva Summer Jazz 2015 in collaborazione con Jazz Club Ferrara.
Sabato 11 luglio (ore 22.00) ad inebriare l’incantevole giardino estivo del ristorante La Cueva di Pomposa sarà lo swing di una delle voci più interessanti dell’attuale scena jazzistica nazionale, Chiara Pancaldi.
La giovane jazz singer presenterà I Walk A Little Faster, ultimo cd edito da Challenge Records, che ne sancisce il debutto internazionale. Frutto della preziosa collaborazione tra la talentuosa cantante - che a breve prenderà parte alla competition indetta dal prestigioso Montreaux Jazz Festival - il celebre pianista americano Cyrus Chestnut, Joe Farnsworth (contrabbasso) e John Webber (batteria), I Walk a Little Faster prende forma a New York nel 2013 con la produzione di Jeremy Pelt, noto trombettista ed esperto conoscitore di vocal jazz.
Nove i brani che costituiscono il progetto: delicate gemme sonore sapientemente selezionate dal songbook americano e arrangiate quasi completamente dalla Pancaldi che le alternerà a pregevoli incursioni nella MPB brasileira di Jobim e Chico Buarque.
Per l’occasione saranno tre musicisti di prima fascia come Giancarlo Bianchetti alla chitarra, Mirko Scarcia al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria a contribuire alla ricreazione dell’aurea di classicità che si addice al repertorio plasmato dal timbro vellutato, suadente e raffinato della cantante.
Nata a Bologna nel 1982, Chiara Pancaldi si dedica allo studio del pianoforte sin da piccina. Lo strumento affianca da sempre il canto che la giovane intraprende, in primis, da autodidatta. Agli studi in conservatorio, dove si laurea in canto jazz con il massimo dei voti, segue la partecipazione a numerosi seminari tenuti da autentiche star (Rachel Gould, Roberta Gambarini, Harold Mabern, Vincent Herring, Barry Harris) e la vincita di una borsa di studio ai clinics della Berklee Summer School ad Umbria Jazz. Ma è il magico incontro con Michele Hendricks che induce la Pancaldi a dedicarsi al jazz a tempo pieno, con risultati sorprendenti ben documentati dall’album d’esordio The Song Is You (Dodicilune, 2012) e da numerose esibizioni in prestigiosi festival e jazz club.

Cena a partire dalle ore 20:00. Inizio concerti ore 22:00. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno del locale. Cocktail bar aperto per chi volesse partecipare al solo concerto.
Per informazioni e prenotazioni: www.lacuevapomposa.it , tel. 0533 719121 – 347 8742694


***

Sabato 11 luglio, ore 22.00
in collaborazione con Jazz Club Ferrara
CHIARA PANCALDI 4ET
Chiara Pancaldi, voce;
Giancarlo Bianchetti, chitarra;
Mirko Scarcia, contrabbasso;
Andrea Nunzi, batteria

INFORMAZIONI
Infoline e prenotazione cena 0533 719121 – 347 8742694
www.lacuevapomposa.it

DOVE
Ristorante La Cueva
Via Centro, 26
Abbazia di Pomposa – Codigoro (FE)

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’interno

COSTI E ORARI
Ingresso gratuito, cocktail bar aperto per chi volesse assistere al solo concerto
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 22.00


UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
solejazzclubferrara@gmail.com
cell. 339 6116217
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili