Zero9 porta l’advertising su telefonino

A disposizione dei publisher un’innovativa piattaforma di mobile advertising, settore in forte crescita in Italia e nel mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Zero9 ha lanciato la nuova piattaforma pensata e realizzata per il mercato del mobile advertising. Sviluppato per publisher, centri media, advertising manager e webmaster, il nuovo prodotto si propone come la novità per la pubblicità nell’universo mobile. Zero9 ha quindi annunciato la creazione del più grande network di siti mobile italiano, il primo mobile marketplace in Italia.
“Il cellulare è il nuovo media su cui veicolare la display advertising – commenta Raffaele Giovine, CEO di Zero9. - Il settore è cresciuto del 400% in Italia, sicuramente perché sta muovendo i primi passi ma anche per le performance dimostrate: il tasso di conversione è del 5%, ampiamente sopra il web. I webmaster e gli editori che si affacciano a internet su mobile hanno oggi davvero una leva in più di promozione”.

Questo progetto deriva anche dalla grande esperienza maturata da Zero9 nel mobile marketing, area che chiuderà il 2008 con un fatturato di circa 4,2 milioni di Euro, con una crescita del 200% prevista per il 2009. La digital advertising mostra la sua piena efficacia su mobile: i dispositivi mobili consentono infatti la realizzazione di campagne molto semplici ma che consentono all'utente di interagire e passare direttamente all'azione. E' il caso del click-to-call, che trova la sua massima applicazione proprio sui cellulari: questa tecnologia offre infatti la possibilità di contattare direttamente l'operatore (ad esempio per richiedere informazioni) con un semplice click. Con il vantaggio di portare l’annuncio ovunque si trovi l’utente, che si dimostra particolarmente recettivo, il che spiega l’elevato click through rate.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://mdas.zero9group.com
Zero9
Fondata nel 2001, è la principale azienda sul mercato italiano nella creazione, gestione e promozione di contenuti e servizi interattivi per gli utenti di telefonia mobile e leader nelle soluzioni B2C e B2B per il mondo mobile con oltre 120 professionisti.
Particolarmente attiva sulle community con 3.000.000 di utenti nel mondo, Zero9 S.p.A ha lanciato numerosi Brand tra cui BeeMood, Zero9.it e Club Kicè.
Zero9 S.p.A è una società in forte crescita con una connessione diretta con quarantacinque operatori di telefonia mobile e sedi a Milano, Roma, New York City, Sao Paulo e Johannesburg.
Parental Control. Azienda attenta alla soddisfazione dei consumatori, Zero9 ha intrapreso la strada della trasparenza, rendendo la modalità di disattivazione degli abbonamenti più semplice e implementando i sistemi di tutela dei minori. Per ulteriori informazioni:

Pleon
Alessandra Leone, Fabio Onano
alessandra [email protected], [email protected]
Tel. 02-006629.0 – 335.7703140
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
020066290
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili