Per ZTE Grand Era LTE lancio con Tech Data Norway

Dopo il recente successo a Hong Kong, lo smartphone ZTE Grand Era LTE sarà disponibile in Norvegia ad aprile grazie al distributore Tech Data. Lo smartphone dalle funzionalità avanzate, disponibile esclusivamente con il marchio ZTE in Norvegia, sarà venduto come dispositivo senza SIM online e nei negozi dei rivenditori autorizzati Tech Data.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HANNOVER, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

"Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Tech Data, con la quale intendiamo espandere la distribuzione della nostra serie Grand di smartphone di qualità in Europa", ha affermato Ao Wen, General Manager di ZTE Europe Mobile Devices. "La nostra azienda, quarta al mondo nella produzione di telefoni cellulari, si sta attivando per rendere più competitivo il marchio e i canali di distribuzione. L'alleanza con questo importante partner rappresenta una tappa significativa del nostro percorso di diffusione dei telefoni ZTE in tutto il mondo".

Il Grand Era LTE è compatibile con le reti FDD LTE. Il potente processore 1.5 GHz dual-core, in combinazione con 1GB di RAM, fornisce una resa grafica senza soluzione di continuità per giochi e applicazioni. Lo schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 è perfetto sia per le foto che per i video. Con una fotocamera da 8 MP, una memoria interna di 16 GB e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lo ZTE Grand Era LTE ha la potenza e la qualità che ci si aspetta da un moderno smartphone di standard elevati. Il guscio unibody ha un profilo di soli 8,5 mm.

"ZTE sta diventando uno dei maggiori produttori mondiali di telefoni cellulari di alta qualità a prezzi ragionevoli" ha affermato Thomas Tuft, Sales Manager Telecom di Tech Data Norvegia. "ZTE sta sviluppando nuovi prodotti eccezionali che desteranno l'interesse dei nostri clienti. Tech Data Norway è orgogliosa di essere la prima a introdurre sul mercato norvegese ZTE Grand Era LTE, un prodotto che ci aspettiamo ai primi posti nella classifica delle vendite".

ZTE Grand Era LTE sarà disponibile in Norvegia dall'aprile 2013, quando il nuovo smartphone sarà distribuito anche con uno dei più grandi operatori mobili europei.

ZTE ha un portafoglio completo di dispositivi mobili LTE che comprendono lo smartphone ZTE Grand S da 5,0 pollici recentemente presentato, lo smartphone ZTE Grand Memo da 5,7 pollici e i tablet LTE.

Principali specifiche tecniche dello ZTE Grand Era LTE

• Sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Dimensioni: 135 x 66 x 8,5 mm
  • Schermo: 4,5 pollici HD, 1280 x 720
  • Processore: MSM8960, 1,5 GHz Dual-core
  • Memoria: 16GB ROM, 1GB RAM
  • Compatibile con Micro SD memory card fino a 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 8MP AF, flash
  • Fotocamera anteriore: 1.3MP
  • Tecnologia audio Dolby Mobile
  • Batteria: 1780 mAh
  • Bluetooth 3.0, WiFi, GPS

Informazioni sui dispositivi mobili ZTE

ZTE è il quarto maggiore produttore al mondo di dispositivi mobili nella classifica della società di analisti industriali IDC. La gamma completa di dispositivi mobili prodotta dall'azienda comprende cellulari, tablet, modem e hotspot mobili a banda larga, e terminali desktop integrati familiari.

ZTE collabora con più di 230 dei principali operatori e distributori in oltre 160 paesi e regioni in tutto il mondo e ha siglato accordi di partenariato strategico con 47 dei 50 principali carrier a livello mondiale. Nel 2011 ZTE ha presentato più richieste di brevetti internazionali di qualsiasi società al mondo.

Negli ultimi anni ZTE si è concentrata sul mercato degli smartphone; la serie ZTE Grand, tra cui Grand S lanciato al CES 2013 e Grand Memo presentato a MWC 2013, sottolinea la trasformazione di ZTE in una società produttrice di smartphone di fascia alta e uno dei principali marchi globali di cellulari.

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE, la società globale di dispositivi per telecomunicazioni, reti e dispositivi mobili con sede a Shenzhen, Cina. Nel 2011 ha registrato un fatturato cumulativo di più di 13,7 miliardi di dollari e conta oltre 30.000 dipendenti. ZTE è una società quotata sia alla borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen. www.ztedevices.com.