Mavenir ’cloudifica’ il proprio portafoglio

Abilitazione della trasformazione digitale per le reti mobili per un approccio interamente incentrato sul cloud, su qualsiasi cloud: privato, pubblico o ibrido Mavenir, l’unico fornitore del settore di software di rete end-to-end, nonché leader nell’accelerazione della trasformazione delle reti basate su software per i fornitori di servizi di comunicazione (communication service provider, CSP), ha ampliato e ’cloudificato’ il proprio portafoglio annunciando quattro nuove soluzioni: WebScale…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

RICHARDSON, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Mavenir, l’unico fornitore del settore di software di rete end-to-end, nonché leader nell’accelerazione della trasformazione delle reti basate su software per i fornitori di servizi di comunicazione (communication service provider, CSP), ha ampliato e ’cloudificato’ il proprio portafoglio annunciando quattro nuove soluzioni: WebScale Platform, AI & Analytics, Multi-Access Edge Computing (MEC) e Digital Enablement Platform, tutte disponibili oggi stesso.

Alla luce dell’introduzione di applicazioni cloud native e dell’innovazione tecnologica nel settore del software per le comunicazioni mobili, parte del DNA stesso di Mavenir, queste soluzioni supportano l’attuale migrazione al cloud delle reti mobili per consentire ai CSP di soddisfare le loro esigenze crescenti in termini di gestione dei dati nelle loro reti.

L’approccio incentrato sul cloud di Mavenir implica il trasferimento delle applicazioni a server commerciali pronti all’uso (Commercial Off-The-Shelf, COTS) e l’adozione di un ecosistema completo con applicazioni sul cloud (privato, ibrido o pubblico), andando a integrare le funzioni di rete virtualizzate (Network Virtualized Function, NVF) basilari e abilitando l’automazione per migliorare il modo in cui gli operatori amministrano e gestiscono le loro reti.

Tale approccio si traduce inoltre in una maggiore flessibilità e agilità permettendo di lanciare nuovi servizi non solo per il segmento tradizionale dei consumatori, bensì anche per il segmento aziendale.

Piattaforma web-scale: Suresh Somasundaram, vicepresidente senior della divisione Piattaforme cloud per il 5G presso Mavenir, ha spiegato: “Le reti mobili richiedono la trasformazione digitale verso una tecnologia per piattaforme web-scale impiegante una piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS) Kubernetes open-source.”