Comunicati Stampa
Spettacolo

Dongying rafforza i legami con le città internazionali situate sugli estuari

Dongying, un centro della provincia di Shandong situato nella zona in cui il Fiume Giallo si getta nel mare di Bohai, si impegna a collaborare con le città di tutto il mondo che sorgono nei pressi di estuari. La Conferenza del Fiume Giallo per il dialogo e gli scambi con le città internazionali amiche che sorgono sugli estuari, che si è svolta nel centro urbano cinese il 15 maggio, ha offerto una piattaforma per le città di tutto il mondo situate alle foci dei fiumi, dedicate ad approfondire la…
DONGYING, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Dongying, un centro della provincia di Shandong situato nella zona in cui il Fiume Giallo si getta nel mare di Bohai, si impegna a collaborare con le città di tutto il mondo che sorgono nei pressi di estuari.

La Conferenza del Fiume Giallo per il dialogo e gli scambi con le città internazionali amiche che sorgono sugli estuari, che si è svolta nel centro urbano cinese il 15 maggio, ha offerto una piattaforma per le città di tutto il mondo situate alle foci dei fiumi, dedicate ad approfondire la conoscenza reciproca e puntare alla collaborazione nel contesto di uno sviluppo di qualità elevata.

Nel corso della conferenza, i rappresentanti dei centri urbani situati alle foci dei fiumi come Libreville in Gabon, Livorno in Italia, Niigata in Giappone e Yingkou in Cina, hanno illustrato risorse economiche, culturali ed ecologiche e hanno discusso delle aspettative da una reciproca collaborazione. Durante l'evento, inoltre, le autorità di Dongying hanno firmato un memorandum con Libreville e una lettera d'intenti con Livorno, per stringere legami di collaborazione.

"Dongying è una piattaforma aperta ricca di vitalità orientata allo sviluppo", è stato il commento di Chen Bichang, sindaco di Dongying. "La nostra città ha stabilito relazioni economico-commerciali con 214 paesi e regioni in tutto il mondo, e si è classificata al 31° posto tra le “Top 100” cinesi per il commercio estero".

Negli scorsi anni questo centro urbano si è concentrato su una maggior apertura, creando rapporti amichevoli con più di 40 città internazionali ed effettuando scambi e collaborazione di grande portata in campo economico, commerciale, culturale, nell'istruzione e sportivo.

Il signor Chen auspica che Dongying rafforzerà la collaborazione nel settore industriale ed economico con le città situate sugli estuari, sia in Cina che all'estero, promuovendo la tutela ambientale delle aree umide e puntando al rafforzamento degli scambi culturali dopo la conferenza.

Dongying e Libreville prevedono di continuare a rafforzare la comunicazione, ad approfondire scambi cordiali e ad ampliare un a collaborazione concreta per ottenere vantaggi reciproci e benefici per entrambe le parti, ha dichiarato la signora Christine Mba Ndutume, sindaco di Libreville.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili