A scuola di cucina con la Congrega dei Liffi

Ultimi giorni per iscriversi al corso di cucina del pesce di mare organizzato dalla Congrega dei Liffi, lezioni dal 22 gennaio.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Reggio Emilia, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Ultimi giorni per iscriversi al 94° corso di cucina del pesce di mare che inizierà venerdì 22 gennaio nella sede della Congrega dei Liffi (via Prampolini 45/A, Quattro Castella), riservato a un massimo di 30 partecipanti.
Cinque venerdì speciali, dalle 19.30 alle 24, cinque lezioni per apprendere tutte le tecniche di preparazione e cottura del pesce di mare attraverso la descrizione dettagliata di 30 ricette, la relativa esecuzione e valutazione dei piatti durante la cena al termine di ciascuna serata.
Dedicato a cultori e amanti della cucina del pesce, sia professionisti della ristorazione sia dilettanti alle prime armi, il corso ha un costo di 520 euro (iva inclusa). La quinta lezione prevede in particolare una cena preparata dagli stessi allievi che potranno invitare un ospite.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di iscriversi al corso di secondo livello in programma tra marzo e aprile 2016.
La frequentazione dei due livelli di corso è la condizione per richiedere di diventare socio della Congrega dei Liffi, ma è anche un’opportunità per approfondire ai massimi livelli le conoscenze sulla cucina del pesce di mare.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

***

La Congrega dei Liffi è un’associazione culturale che si dedica allo studio, alla ricerca, alla preparazione e alla degustazione della cucina del pesce. Fondata nel 1981 e guidata da Pietro Scapinelli, chef vocazionale e inesauribile promotore di ogni sua attività, la Congrega dei Liffi ha elaborato negli anni diverse migliaia di ricette, studiate e più volte provate e perfezionate. L’operato dei singoli soci, istruttori compresi, è volontario e no profit. La loro attività, professionale ma non professionistica, si sviluppa attraverso l’organizzazione di corsi, la pubblicazione di libri e la collaborazione con scuole alberghiere, ristoranti, associazioni e aziende, in Italia e all’estero. Per maggiori informazioni: www.lacongregadeiliffi.it, https://www.facebook.com/lacongregadeiliffi
Stefania Spallanzani