Crollo palazzina, Federcasalinghe chiede incontri urgenti con i ministri Salvini e Pichetto Fratin
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Dopo la tragedia di Saviano, Federcasalinghe ha avanzato oggi una seri di richieste formali per incontrare con urgenza Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica; nonché con le Commissioni Ambiente e Bilancio di Camera e Senato.
L’Associazione, in particolare, intende avviare un confronto con il Ministro Salvini, che ha la competente in materia di edilizia pubblica e privata. “Riteniamo che abbia seguito una linea di intervento non adeguata - ha commentato la Presidente di Federcasalinghe/Obiettivo Famiglia, On. Federica Gasparrini. - Per questo motivo, Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe decide di intraprendere azioni più forti a tutela della salute pubblica e dell’abitare”.
Con tre delibere approvate oggi all’unanimità dal Comitato Esecutivo Nazionale di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe, l’Associazione ha anche chiesto un incontro urgente alla Commissione Europea e ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma. Secondo Federcasalinghe infatti è necessario intervenire immediatamente per garantire la sicurezza dei cittadini e della abitazioni, oltre che il rispetto della Costituzione Italiana, che all’art. 32 definisce la salute come un “diritto fondamentale dell’individuo ed interesse della collettività”.
Progetto Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Andrea Meldola 39
00143 Roma
[email protected]
3381164520