Crollo palazzina, Federcasalinghe chiede incontri urgenti con i ministri Salvini e Pichetto Fratin
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Dopo la tragedia di Saviano, Federcasalinghe ha avanzato oggi una seri di richieste formali per incontrare con urgenza Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica; nonché con le Commissioni Ambiente e Bilancio di Camera e Senato.
L’Associazione, in particolare, intende avviare un confronto con il Ministro Salvini, che ha la competente in materia di edilizia pubblica e privata. “Riteniamo che abbia seguito una linea di intervento non adeguata - ha commentato la Presidente di Federcasalinghe/Obiettivo Famiglia, On. Federica Gasparrini. - Per questo motivo, Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe decide di intraprendere azioni più forti a tutela della salute pubblica e dell’abitare”.
Con tre delibere approvate oggi all’unanimità dal Comitato Esecutivo Nazionale di Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe, l’Associazione ha anche chiesto un incontro urgente alla Commissione Europea e ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma. Secondo Federcasalinghe infatti è necessario intervenire immediatamente per garantire la sicurezza dei cittadini e della abitazioni, oltre che il rispetto della Costituzione Italiana, che all’art. 32 definisce la salute come un “diritto fondamentale dell’individuo ed interesse della collettività”.
Ufficio Stampa
Gianluca Ricci
Progetto Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Andrea Meldola 39
00143 Roma
[email protected]
3381164520