Comunicati Stampa
Società

Un libro solidale sotto l'albero

Come soddisfare al meglio il destinatario dei nostri regali natalizi? Se si tratta di un lettore e amante degli animali, segui il consiglio letterario del momento!
Gallipoli, (informazione.it - comunicati stampa - società)

E anche quest'anno il Natale è alle porte, e proprio adesso tutti noi siamo indaffarati nel cercare il regalo perfetto per la persona a noi cara. Cerchiamo di raccogliere consigli da chi è più vicino a lei, o provare a ricordare i suoi interessi e hobby. Non sempre è facile e perciò dovremo poi cercare di rimediare con il regalo dell'ultimo minuto, come un profumo, una cintura o addirittura un bel set di calzini caldi per affrontare meglio l'inverno, ormai alle porte.

Se però avete qualcuno che ha la passione sia per la lettura che per gli animali, la soluzione sarà presto a vostra disposizione.

"Era solo un cane che mi ha cambiato la vita" è un libro autobiografico ambientato a Siracusa, dove l'autrice spoglia se stessa per raccontare la sua vita adolescenziale, segnata da continui insulti dai bulli della sua classe. Ciò l'ha portata a chiudersi in se stessa a partire dai 10 anni di età, momento coincidente con il cambio di scuola. Quel punto di rottura causò un trauma che l'ha segnata per tutta la sua vita scolastica, creando un muro verso i propri coetanei. Fu Kyra a determinare un cambiamento in lei, una piccola cagnolina di cinquanta giorni arrivata quando Anmo, così si firma l'autrice, aveva solo 13 anni. Grazie a quella palla di pelo, Anmo è riuscita a uscire fuori di casa e a conoscere persone al di fuori dello stretto cerchio familiare e scolastico. Direttamente e indirettamente, Kyra è stata la sua mentore che le ha indicato la via per diventare la donna di adesso, indipendente con una solida carriera lavorativa sulle spalle.

Il libro è pubblicato sia in formato cartaceo che digitale dalla casa editrice "Dario Abate Editore" e firmato con lo pseudonimo "Anmo". E' acquistabile in tutti gli store online (tra cui Amazon) oppure ordinabile presso la vostra libreria di fiducia. Se volete seguirla, potrete trovarla sulla sua pagina Facebook o Instagram.

Inoltre l'autrice ha fin da subito attivato l'iniziativa di devolvere il proprio ricavato dalle vendite, le cosiddétte "royaltes", ad un'associazione NoProfit sita ad Augusta (SR), che si occupa di salvare i cani randagi della zona, denominata "Oasi dei bimbi pelosi" di Cristina Domenica Valenti.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
An Mo
Autrice
96100 Siracusa Italia