Festival di Sanremo: Geolier, Angelina Mango e Annalisa si contendono la vittoria finale. Ma chi sarà il prossimo conduttore? Ecco tutte le quote dei traders sulla kermesse

Tra poche ore si conoscerà il nome del vincitore o della vincitrice della settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana. La quarta serata, quella delle cover, ha certificato le alte probabilità che per la vittoria finale sia una corsa a due tra Geolier e Angelina Mango.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Torino, 10 febbraio 2024 - Tra poche ore si conoscerà il nome del vincitore o della vincitrice della settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana. La quarta serata, quella delle cover, ha certificato le alte probabilità che per la vittoria finale sia una corsa a due tra Geolier e Angelina Mango. La classifica parziale di tutti e 30 gli artisti in gara verrà svelata solamente all’inizio della finale, ma intanto i due giovani artisti si sono riconfermati nei primi due posti anche nella serata delle cover. Dietro di loro, anche in questo caso, si è classificata Annalisa. La cantante ligure è ora l’outsider più accreditata. Nella serata finale si esibiranno tutti e 30 gli artisti che saranno votati solamente dal pubblico di casa. Al termine delle loro performance, verrà svelata la Top 5. Dopodiché i voti saranno azzerati e i primi 5 si esibiranno nuovamente. In questa seconda parte voteranno la Sala Stampa, TV e Web (33%), la giuria delle radio (33%) e il televoto (34%). Tornerà sul palco del ‘Teatro Ariston’ Fiorello in qualità di co-conduttore. Tra gli ospiti ci saranno anche Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti a 60 anni esatti dalla sua vittoria al Festival di Sanremo con ‘Non ho l’età’. Dal ‘Suzuki Stage’ di piazza Colombo canterà Tananai, mentre sulla crociera tornerà Tedua.

Podio quasi scritto, ma Irama e Bertè ci proveranno - Angelina Mango rimane la favorita per la vittoria finale. Betclic quota un suo successo a 2.00. Subito dietro c’è Geolier, un suo trionfo a Sanremo è quotato da Betclic a 2.50. L’unica insidia per i due giovani artisti è rappresentata da Annalisa, un suo successo è dato da Betclic a 7.50. Molto più defilati tutti gli altri, con una vittoria di Irama che viene quotata da Betclic a 15.00 e una di Loredana Bertè a 20.00.

La classifica al rovescio premia i Bnkr44 - Per la prima volta in questo Festival di Sanremo verrà svelata la classifica parziale intera. La lotta al primo posto è ben delineata, ma in fondo? I Bnkr44 sono i favoriti per la ‘conquista’ della trentesima posizione: Betclic la quota a 1.45. L’ultima piazza è contesa anche da Fred De Palma e La Sad, quotati da Betclic rispettivamente a 2.75 e a 5.50 (Sisal quota a 5.00).

Chi sostituirà Amadeus? - La quinta edizione consecutiva condotta da Amadeus è stata un successo strepitoso di pubblico. Il presentatore ha più volte detto che questo sarà il suo ultimo Festival per il momento. Chi condurrà l’edizione 2025? Il favorito è Alessandro Cattelan. Betclic quota una sua conduzione a 3.50. Possibili anche i ritorni di Carlo Conti e Fabio Fazio, quotati da Betclic rispettivamente a 5.50 e a 6.50. Ma se Amadeus ci ripensasse? Una sua sesta edizione è quotata da Betclic a 7.50.

Ufficio Stampa