"Come devi immaginarmi", il Progetto Pier Paolo Pasolini nei teatri ERT

Dall'11 al 28 maggio le ultime tre produzioni
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

ERT Fondazione.

 

A Maggio 2023 si conclude il progetto Come devi immaginarmi dedicato a Pier Paolo Pasolini, ideato da Valter Malosti insieme al critico d’arte, scrittore e accademico Giovanni Agosti, che si inscrive nelle celebrazioni per il centenario della nascita dell’autore.

Un impegno produttivo importante, quello di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, che prevede la messa in scena delle sei tragedie pasoliniane per la prima volta in una stagione teatrale.

Dopo Calderòn di Fabio Condemi, Pilade di Giorgina Pi, Porcile di Nanni Garella e Michela Lucenti,dall’11 al 14 maggio al Teatro delle Moline di Bologna va in scena Orgia, una lettura di Gabriele Portoghese e Federica Rosellini; dal 18 al 21 maggio al Teatro Arena del Sole debuttaAffabulazione con la regia di Marco Lorenzi; e infine al Teatro Storchi di Modena il regista franceseStanislas Nordey dirige le attrici e gli attori del corso di Alta Formazione per attori della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di ERT in Bestia da stile, dal 25 al 28 maggio 2023.

Inoltre in occasione di Affabulazione venerdì 19 maggio alle ore 19.00 presso il Teatro Arena del Solesi terrà la lectio di Massimo Recalcati, L’enigma della generazione.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili