Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Edge-Core Networks fornisce una soluzione completa per il mercato Carrier Ethernet

Il suo portafoglio di soluzioni per il mercato Carrier Ethernet ora offre la flessibilità e competitività che richiedono i provider di servizi per potere soddisfare la domanda crescente di servizi IP ed Ethernet.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Edge-Core Networks Corporation (www.edge-core.com), un fornitore globale di soluzioni complete di networking, annuncia che il suo portafoglio di soluzioni per il mercato Carrier Ethernet ora offre la flessibilità e competitività che richiedono i provider di servizi per potere soddisfare la domanda crescente di servizi IP ed Ethernet.

“Nei ultimi anni il mercato di Carrier Ethernet ha visto una crescita significativa grazie alla capacità di fornire importanti vantaggi economici e alla facilità di implementazione ai provider di servizi e agli utenti finali.” dichiara Nuno Silveiro, Direttore Commerciale in Europa Meridionale. “Grazie all’implementazione della disponibilità di rete e della sicurezza, oltre alla perfetta definizione dei servizi standard, oggi il Carrier Ethernet è in grado di fornire le performance che richiedono i provider in un mercato competitivo.”

“A Edge-Core Networks siamo consapevoli che il successo per i provider dei servizi dipende della capacità delle reti di fornire larghezza di banda virtualmente illimitata e allo stesso tempo mantenere la disponibilità completa dei servizi.” dichiara Frank Emmerlich, Edge-Core Networks’ European Marketing. “Per questo motivo sia gli Edge-Core's carrier aggregation e carrier access switch, che le CPE e gateway di carrier access sono pensati per creare reti facilmente scalabili, utili per soddisfare l’elevato rendimento che richiedono i clienti residenziali ed aziendali.”

Con il sistema operativo Edge-Core, i prodotti CE sono preparati per l’IPv6 che rende facili eventuali integrazioni o modifiche successive ed elimina il rischio di costosi investimenti nel breve futuro. Gli aggregation switch permettono inoltre di realizzare ulteriori risparmi in quanto si riduce la necessità di comprare dispositivi CE addizionali. I prodotti forniscono caratteristiche hardware quali porte Gigabit Combo RJ-45/SFP, porte SFP 1000 Mbps, doppia fonte d’alimentazione e porte 10G XFP. Le caratteristiche software invece includono supporto per il protocolo IEEE 802.1w Rapid Spanning Tree che garantisce loop free networking, inoltre dei links ridondanti verso il core network con una rapida convergenza.

Alcuni switch Edge-Core di carrier aggregation e carrier access supportano gli ultimi protocoli di timing, (SyncE) Synchronous Ethernet e l’ IEEE 1588v2, per garantire la precisa risoluzione di frequenza che gli abbonati a servizi quali VoIP, IPTV, VOD e CIR richiedono.

Con una gamma di switch con accesso di fibra, WDM (wavelength-division-multiplexing), rame e layer 2, il portafoglio Carrier Access Edge Core fornisce porte combo Gigabit Ethernet, porte SFP 100/100 Mbps, porte 1000BASE-T e supporto per clustering IP, dispositivi che permettono agli amministratori di sfuttare un unico indirizzo IP per gestire uno stack virtuale fino a 36 switch. Gli switch, inoltre, offrono prestazioni avanzate QoS quali DiffServ, priority queue scheduling, 802.1p e ACL.

I dispositivi CPE e gateway di carrier access sono, di solito, ubicati in casa o in azienda del cliente e si collegono con il canale di telecomunicazione del carrier al punto di demarcazione. I dispositivi, uguali salvo per i loro strati fisici rame o fibra (PHY), sono ottimi per le installazioni d’Ethernet o fibra (ETTH/FTTH/ETTB/FTTB), in un raggio di 100 metri e permettono di offrire servizi diversi (triple play) ad un costo inferiore e con una flessibilità largamente superiore rispetto a quella della vecchia tecnologia.

Edge-Core è fermamente impegnato a promulgare le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Ethernet a livello mondiale. Per questo motivo Edge-Core fa parte del Metro Ethernet Forum (MEF). MEF è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 150 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazioni, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, e ha lo scopo di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Gli switch carrier ethernet di Edge-Core sono al momento in fase di certificazione MEF.

Per ulteriori informazioni:
Tel: 00 39 349 645 7935
E-mail: emmacumin@emmacumin.it

A proposito di Edge-Core
Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede centrale nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010. SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio. Quest’anno SMC Networks festeggia 40 anni d’esperienza nel settore di networking.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Emma Cumin
PR & Marketing Specialist
Italia
emmacumin@emmacumin.it
Allegati
Non disponibili