Il nanosatellite DEWA-SAT 1 di DEWA è stabile nella sua orbita terrestre bassa
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) ha annunciato che DEWA-SAT 1, da lei lanciato il mese scorso, è stabile nella sua orbita terrestre bassa a 525 chilometri. Viaggia a circa 7,5 chilometri al secondo e impiega circa 90 minuti per orbitare intorno alla Terra.
questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220222005628/it/
DEWA’s nanosatellite DEWA-SAT1 is stable in its low earth orbit - (Photo: AETOSWire)
HE Saeed Mohammed Al Tayer, direttore generale e CEO di DEWA, ha affermato che DEWA-SAT 1 è un nanosatellite 3U. È stato lanciato come parte del programma Space-D di DEWA per migliorare le operazioni, la manutenzione e la pianificazione delle reti elettriche e idriche attraverso l’utilizzo di nanosatelliti e sfruttando le tecnologie della quarta rivoluzione industriale, tra cui l’Internet delle cose (Internet of Things, IoT), l’intelligenza artificiale (Artificial Intelligence, AI), la blockchain e lo scambio di informazioni attraverso le comunicazioni spaziali, l’osservazione della Terra e le tecnologie di telerilevamento.
“Attraverso il programma Space-D, vogliamo far sì che la tecnologia dei nanosatelliti integri la rete di comunicazione IoT terrestre per aumentare l’efficienza e l’efficacia delle operazioni di DEWA e sostenere la digitalizzazione delle nostre reti elettriche e idriche.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20220222005628/it/
Copyright Business Wire 2022Shaikha Almheiri
Dubai Electricity and Water Authority
+971552288228
[email protected]
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220222005628/it/