QIA investirà 180 milioni di USD in TechMet

QIA diventerà uno dei principali investitori di TechMet, con un impegno di investimento di 180 milioni di USD, che andranno ad aggiungersi agli investimenti esistenti dell'agenzia statunitense International Development Finance Corporation ("DFC") e di S2G Ventures . L'investimento consentirà a TechMet di raggiungere il suo obiettivo di raccolta fondi di 300 milioni di USD . I finanziamenti verranno utilizzati per sviluppare le risorse esistenti di TechMet e per ampliare la produzione di minerali essenziali quali litio, nichel, cobalto ed elementi rari, fondamentali per favorire la transizione all'energia pulita .
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
DOHA, Qatar e LONDRA e DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

La Qatar Investment Authority (QIA) ha annunciato oggi un investimento iniziale di 180 milioni di USD in TechMet, a dimostrazione dell'impegno di QIA di garantire la fornitura di minerali fondamentali provenienti da fonti gestite in modo responsabile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

Per ulteriori informazioni, contattare:

Qatar Investment Authority
[email protected]

TechMet (via Camarco)
[email protected]

UK:
Julia Tilley
Owen Roberts
Elfie Kent
+44 (0) 20 3757 4980

USA:
Ashley Bruggeman
Kalia Ataliotou
+1 202-778-1000

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240806918360/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti