MCM Milano: la manutenzione sposa l’efficienza - Il 16 aprile torna l’appuntamento primaverile con diagnostica industriale e Ingegneria di manutenzione

Il 16 aprile a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato), è di scena l'appuntamento con MCM Milano, giornata mostra-convegno dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Si avvicina l'appuntamento con MCM Milano, giornata mostra-convegno dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità, in programma il prossimo 16 aprile a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).

MCM Milano, organizzata da EIOM con il patrocinio di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione), da anni è l'appuntamento di riferimento per tutti gli operatori qualificati - quali responsabili manutenzione, tecnici, manutentori, asset manager, ingegneri, responsabili impianti e operations, direttori di stabilimento, progettisti, strumentisti e molti altri.

“Ingegneria di manutenzione: progettare e monitorare gli obiettivi di efficienza industriale” è il titolo della sessione mattutina plenaria, coordinata da Francesco Cominoli (Senior Consultant), in cui si entrerà nel merito degli obiettivi di efficienza industriale, con approfondimenti e casi di manutenzione d’eccellenza, maturati dall’esperienza sul campo e dai professionisti del monitoraggio, della diagnostica, dell’affidabilità, delle soluzioni innovative e dell’elaborazione dei dati, per condividere fino nei dettagli i progetti di manutenzione più innovativi.

Come ben sappiamo, progettare la manutenzione consiste nel ripartire le risorse disponibili tra le quattro politiche manutentive “canoniche”: Correttiva, Ciclica/Statistica, su Condizione/Predittiva e Migliorativa - puntando sistematicamente a rendere sempre minore il fabbisogno residuo di Manutenzione Correttiva. Gli incrementi attesi di disponibilità impiantistica conseguenti a prevenzione, monitoraggio, miglioramento continuo ed efficienza estesa (operativa ed energetica), dovranno essere misurabili e misurati: solo così sarà possibile dimostrarne l’avvenuto il raggiungimento e condividere i risultati su basi confrontabili.

E MCM Milano è la giusta occasione per entrare nel merito delle migliori soluzioni e delle prospettive delle tecniche di manutenzione, le novità e le soluzioni, che possono rendere competitive le aziende, con la manutenzione come risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.
L'appuntamento lombardo anche quest'edizione sarà affiancato dalla nuova edizione di SAVE Milano – edizione milanese dell’evento di riferimento per automazione, strumentazione e sensoristica, per consentire ad aziende e operatori di creare nuove opportunità di business.

L'iniziativa, sviluppata sulle esigenze di aziende e operatori, coinvolgerà autorevoli player e i migliori esperti del settore e, oltre al convegno plenario mattutino, includerà una parte espositiva e una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi pomeridiani a cura delle aziende partecipanti.

Il programma della giornata verticale, a partecipazione gratuita, sarà presto disponibile sul sito www.mcmonline.it/milano attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi e accedere alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

MCM Milano anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 27 e 28 ottobre a Veronafiere.
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia