Upsolar entra nei mercati fotovoltaici in Serbia e Croazia con Plan-net Solar

Le due società ampliano il proprio rapporto di collaborazione per promuovere la crescita in territori emergenti
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PRESERJE, Slovenia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Upsolar, importante fornitore di moduli solari fotovoltaici operante a livello internazionale, ha annunciato in data odierna che la società offrirà ora la sua suite completa di moduli a clienti in Serbia e in Croazia attraverso una collaborazione esclusiva per la distribuzione con Plan-net Solar, un esperto fornitore di servizi per il settore dell'energia solare per i clienti nella regione dei Balcani. L'accesso a questa regione permetterà ad Upsolar di ampliare ulteriormente la propria presenza in mercati promettenti in Europa.

Plan-net Solar - che ha aperto di recente degli uffici a Bestovje e Zagabria, in Croazia, ed a Šimanovci e Vojvodina, in Serbia - ha instaurato una collaborazione con Upsolar nel 2009, anno in cui le due società hanno sottoscritto un contratto esclusivo di fornitura per il mercato sloveno. Plan-net Solar sta installando al momento un progetto da 40 kW comprendente moduli di Upsolar in Serbia, che posizionerà le due società tra i primi operatori in questo mercato.

"Nel corso delle nostre esperienze in Slovenia, Upsolar ha dato netta dimostrazione delle prestazioni eccezionali dei suoi prodotti e della dedizione ineguagliata del suo team" ha affermato Marko Femc, Amministratore Delegato di Plan-net Solar. "Il successo da noi conseguito nella regione è incoraggiante e siamo ansiosi di ottenere risultati simili in questi nuovi territori negli anni a venire."

Nel 2013 i mercati serbo e croato dovrebbero raggiungere rispettivamente 10 e 15 MW di capacità solare installata, da soli 100 kW e 8 MW alla fine del 2012.

"Upsolar ha sempre dimostrato di riuscire a muoversi con destrezza in nuovi mercati per contribuire ad accelerare l'adozione dell'energia solare in regioni con un potenziale di crescita significativo" ha spiegato Anne Torricelli, Key Account Manager Senior Globale presso Upsolar. "Forti del sostegno di un partner locale rispettato come Plan-net Solar, stiamo già facendo la differenza in termini di promozione della diffusione di energia rinnovabile in Serbia e in Croazia."

Informazioni su Upsolar

Upsolar sviluppa e produce moduli solari fotovoltaici d'alta qualità a prezzi competitivi, offrendo un investimento a lungo termine sicuro a clienti in tutto il mondo. Attingendo al suo profondo impegno nei confronti della ricerca e dello sviluppo di prodotti e forte del sostegno fornito dalle sue piattaforme di produzione flessibili, Upsolar garantisce prestazioni e affidabilità superiori pur mantenendo un approccio snello quanto a immobilizzazioni alla gestione delle proprie attività. Tutti i prodotti di Upsolar sono corredati da garanzie leader del settore relativamente ai prodotti e relative prestazioni per accertare livelli prestazionali superiori per l'intera vita utile di ciascun sistema. Upsolar promuove inoltre la sostenibilità ambientale per mezzo di sponsorizzazioni importanti e iniziative per la tutela dell'ambiente. Per ottenere ulteriori informazioni su Upsolar, sui suoi prodotti o sulle sue iniziative per la sostenibilità, visitare www.upsolar.com.

Selezionate Mi piace Upsolar su Facebook: facebook.com/Upsolar
Seguite Upsolar su Twitter: @UpsolarGroup
Collegatevi ad Upsolar su LinkedIn: linkedin.com/company/upsolar-group

Informazioni su Plan-net Solar

Plan-net Solar è stata fondata nel 1999 per la fornitura al mercato di servizi di installazione di impianti elettrici. Oggi è un importante distributore e installatore di impianti fotovoltaici e ad energia solare operante in tutta la regione dei Balcani. La società offre servizi e soluzioni complete destinati al settore dell’energia solare, tra cui: inverter, moduli fotovoltaici, progettazione di impianti e accessori. Plan-Net Solar è inoltre specializzata nella costruzione di impianti fotovoltaici e può fornire assistenza nell’ottenimento di finanziamenti per impianti fotovoltaici. Per ulteriori informazioni visitare en.plan-net-solar.si/.

Selezionate Mi piace Plan-net Solar su Facebook: www.facebook.com/pages/Plan-net-solarsi