Il Fujairah Mountain Shooting Championship torna per una nuova edizione a febbraio 2025

Il Fujairah Shooting Club annuncia le date principali, gli eventi collaterali, gli ambasciatori e il lancio del sito web della seconda edizione del Fujairah Mountain Shooting Championship Dopo il clamoroso successo dell'edizione inaugurale nel 2023, il Fujairah Shooting Club ha annunciato il ritorno del Fujairah Mountain Shooting Championship (FMSC) e il lancio del sito ufficiale del campionato per la seconda edizione. L'evento sportivo senza eguali ed entusiasmante tornerà a febbraio 2025 e…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
FUJAIRAH, EMIRATI ARABI UNITI, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Dopo il clamoroso successo dell'edizione inaugurale nel 2023, il Fujairah Shooting Club ha annunciato il ritorno del Fujairah Mountain Shooting Championship (FMSC) e il lancio del sito ufficiale del campionato per la seconda edizione. L'evento sportivo senza eguali ed entusiasmante tornerà a febbraio 2025 e vanterà il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Hamad Al Sharqi, principe ereditario di Fujairah.

Il campionato, che si svolgerà dal 1° all'8 febbraio 2025 nella zona di Dibba, a Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, sarà caratterizzato da percorsi impegnativi, da eventi collaterali esaltanti e dalla possibilità di ammirare da vicino la bellezza naturale dell'Emirato. Il campionato principale, che si terrà dal 5 all'8 febbraio, presenterà il Super Sporting con 240 piattelli, un premio totale di 300.000 USD e 50.000 USD per 100 piattelli flash.

Le competizioni preliminari del FMSC 2025 si terranno dal 1° al 4 febbraio e presenteranno 50 piattelli English Sporting con un montepremi totale di 40.000 USD in quattro categorie. La cerimonia di apertura si terrà il 4 febbraio, mentre quella di premiazione è prevista per l'8 febbraio 2025.

Il campionato principale presenterà 24 postazioni, ciascuna dotata di sei macchine e dieci bersagli, tra cui singoli e doppi. Nel corso di quattro giorni saranno predisposti 240 bersagli, con un obiettivo giornaliero di 60, e i partecipanti saranno distribuiti in squadre di sei persone che competeranno durante l'evento.

Saif Al Zahmi, Direttore dell'FMSC, ha dichiarato: "Tenuto sotto il patrocinio di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Hamad Al Sharqi, principe ereditario di Fujairah, l'FMSC trae ispirazione dalla ricca tradizione venatoria della regione e celebra il suo patrimonio duraturo. Siamo lieti di annunciare il lancio del sito web, dando il via al ritorno più atteso dell'evento con molte novità nel mese di febbraio 2025. Inoltre, è un evento sportivo unico con premi per oltre 1.000.000 AED che dà la possibilità di prendere parte alla vivace cultura della regione. La competizione, insieme a emozionanti eventi collaterali, promette un'esperienza esaltante nel rispetto dell'ambiente attraverso l'uso di munizioni con borre naturali biodegradabili al 100% e piattelli in argilla ecologica adatti a tutte le età."

Uno dei momenti clou dell'edizione 2025 sono gli eventi collaterali come Pool Shoots e English Sporting, che si terranno dal 1° al 7 febbraio. Inoltre, l'ultima edizione del campionato è organizzata con il supporto della National Sporting Clays Association e della Clay Pigeon Shooting Association, con George Digweed MBE, un rinomato tiratore sportivo inglese e campione mondiale ed europeo di tiro al piattello; a fare da ambasciatori ci saranno Phil Gray e Saif Bin Futtais, tiratore sportivo degli Emirati e cinque volte olimpionico.

Ulteriori informazioni sono disponibili su fmsc.ae.

Fonte: AETOSWire

Copyright Business Wire 2024

Tarek Kamal El Dine, +971 50 8829649
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti