PHILMARK GROUP: OTTENUTA LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001:2015

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Philmark Informatica celebra il conseguimento della Certificazione ISO 14001:2015 per il suo sistema di gestione ambientale, rilasciata da The International Accreditation Forum (IAF). Questa importante certificazione abbraccia diversi settori chiave delle attività dell'azienda, tra cui:

• progettazione e sviluppo software;
  • progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito ICT;
  • consulenza in ambito ICT.

La certificazione conferma l'impegno di Philmark Group nel porsi come leader nel panorama del digitale sostenibile. Sfruttando le sue competenze nella Digital Transformation, Cloud Computing, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, l'azienda mira a sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e rispettose dell'ambiente, estendendosi anche ai mercati della Smart City e della Smart Mobility.

In coerenza con la strategia aziendale e seguendo i requisiti della norma ISO 14001, Philmark Group si impegna a:

• attivare controlli efficaci per rispettare i requisiti legali e altri applicabili;
  • definire una politica ambientale adeguata alla natura, alle dimensioni e agli impatti ambientali delle sue attività e dei suoi prodotti e servizi;
  • stabilire e, ove possibile, testare procedure per affrontare emergenze con potenziali impatti sull'ambiente;
  • assicurare che il personale sia consapevole dei requisiti del sistema di gestione ambientale;
  • favorire processi di economia circolare attraverso la ricerca e lo sviluppo;
  • attuare un uso consapevole delle risorse naturali e materiali, monitorando i consumi e ottimizzandone la gestione e il riciclo.

Filippo Ughi, CEO di Philmark Group, ha condiviso il suo orgoglio per questo significativo traguardo dell’azienda affermando che contribuirà all'affidabilità, all'efficienza operativa e alla riconoscibilità da parte dei clienti e della comunità, rappresentando solo il primo passo di una strategia più ampia di riposizionamento industriale.