Derbigum riceve il premio “Lean and Green”

L’azienda è stata premiata dal VIL – Vlaams Instituut de Logistiek (Istituto fiammingo della logistica) per aver accettato la sfida di ridurre almeno del 20% le emissioni di CO2 del servizio logistico nei prossimi cinque anni. Un nuovo importante obiettivo per il Gruppo che da sempre è impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Derbigum, azienda specializzata in soluzioni innovative e sostenibili per i tetti, ha ricevuto il premio “Lean and Green” assegnato dal VIL – Vlaams Instituut de Logistiek (Istituto fiammingo della logistica) per aver accettato la sfida di ridurre nei prossimi cinque anni le emissioni di CO2 del proprio servizio logistico di almeno il 20%. Il premio riconosce il coraggio e l’impegno di un’azienda che ha abbracciato totalmente i principi dell’economia circolare, che sviluppa prodotti che consentono risparmi energetici, diminuzione dei costi e produzione di energia verde diminuendo allo stesso tempo l’impatto ambientale degli immobili.

Derbigum è il primo produttore belga di impermeabilizzazioni a ricevere un tale premio e si è impegnato a ridurre, nell’ambito della logistica, le sue emissioni di CO2 del 20% nei prossimi 5 anni a venire.
Su base annua vengono trasportate più di 40.000 tonnellate di merce, comprendente il trasporto delle materie prime e del prodotto finito. Benché la quantità di 2.000 tonnellate all’anno sia accettabile, l’obiettivo è di ridurla di 500 tonnellate, ovvero l’equivalente in CO2 di 98 giri della Terra in auto (calcolo basato sui dati di PriceWaterhouseCoopers).
Derbigum intende raggiungere questo obiettivo privilegiando il trasporto ferroviario e marittimo, ottimizzando la distribuzione e attuando un tasso di carico più elevato.

Il programma “Lean and Green”, creato nei Paesi Bassi già da qualche tempo, vede ora in Belgio un numero crescente di aziende partecipanti e aderenti alla “Lean & Green Community” creata dal VIL con l’obiettivo di scambiare esperienze e best practice.

Il programma “Lean and Green” rientra perfettamente nella strategia di Derbigum, incentrata sullo sviluppo durabile e sostenibile che coinvolge non solo il processo produttivo – si pensi alle membrane NT a base di materie prime riciclate e al Derbipure® vegetale – ma anche ad attività collaterali.

www.derbigum.it


About DERBIGUM:

La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili