Comunicati Stampa
Economia

Affidabilità della protezione motore

Per le applicazioni in cui la protezione con i relè bimetallici tradizionali non è sufficiente, GE Power Protection ha sviluppato i nuovi relè termici elettronici della serie EOR, in grado di offrire prestazioni superiori garantendo la sicurezza di tutte le applicazioni.
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) - GE Power Protection ha lanciato la nuova serie di relè termici elettronici EOR per offrire una protezione dei motori efficace e affidabile.

Per proteggere i motori e più in generale le apparecchiature elettriche soggette a possibili sovraccarichi di corrente la soluzione tradizionalmente adottata si basa su un relè termico bi-metallo. Il principio di funzionamento di questi interruttori sfrutta il diverso coefficiente di dilatazione termica dei due metalli che costituiscono la lama (o barretta) del relè: il passaggio di sovracorrenti genera un aumento di temperatura; la differente dilatazione termica dei due metalli fa piegare la lama che va ad aprire il contatto svolgendo così il compito di protezione.
In alcune applicazioni, tuttavia, la protezione basata su un semplice relè termico non è la soluzione migliore a causa delle prestazioni limitate e dell’intrinseca “rigidità” applicativa di questo tipo di tecnologia.

Relè elettronici EOR
I nuovi relè elettronici EOR presentati da GE Power Protection offrono, a fronte di un costo leggermente superiore rispetto alla soluzione termica tradizionale, prestazioni di gran lunga superiori grazie alla gestione elettronica: consumi più bassi; elevata affidabilità; minore ingombro nel quadro; regolabilità e precisione della protezione.
I relè della nuova serie EOR di GE Power Protection possono sostituire i relè della serie RT senza dover ridisegnare il quadro.

La possibilità di montaggio diretto dei contattori GE consente di realizzare avviatori estremamente compatti; le quattro classi di intervento disponibili (5, 10, 20, 30) permettono di coprire tutti i tipi di partenza motore; è inoltre prevista la selezione del reset manuale o automatico.

I nuovi relè termici elettronici per protezione da sovraccarichi EOR di GE Power Protection sono disponibili in tre taglie per offrire il dimensionamento adeguato a tutte le applicazioni. La taglia più piccola prevede sei modelli per i seguenti range di corrente: da 0,1 a 0,5 A (mod. RE1D); da 0,4 a 2 A (mod. RE1H); da 1 a 5 A (mod. RE1K); da 1,6 a 8 A (mod. RE1M); da 6,4 a 32 A (mod. RE1S); da 9 a 45 A (mod. RE1W). La taglia due comprende due modelli: da 15 a 75 A (mod. RE2H) e da 22 a 110 A (mod. RE2M). Nella terza taglia è disponibile il mod. RE3E con range di corrente da 30 a 150 A.

GE Power Controls Italia
GE Power Controls Italia è la filiale italiana di GE Power Protection, il braccio europeo di GE Consumer & Industrial, uno dei business strategici di GE - General Electric, sviluppatosi a seguito di acquisizioni e integrazioni di alcune importanti Società italiane ed europee tra cui CGE-CEMA, Vynckier e Herholdt. GE Power Protection è leader di mercato in Europa per la produzione e la vendita di prodotti per bassa tensione, una gamma che include apparecchi di protezione per impieghi in ambito civile, nel terziario e nel residenziale, componenti industriali per la distribuzione elettrica, prodotti per il controllo, cassette e quadri, nonché prodotti per l'automazione industriale.

GE Power Controls Italia S.r.l. Viale Brianza 181 – 20094 Cinisello Balsamo (MI) – Italia
Tel: +39 02 617 73 1 – Fax: +39 02 66017414 – live@ge.com - www.ge.com/it/powerprotection
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Nicoletta Ghironi
 TechnicalNews (Leggi tutti i comunicati)
10043 Orbassano (Torino) (Torino) Italia
press@technicalnews.it
Allegati