Comunicati Stampa
Editoria e Media

MPC: il fenomeno che sbanca il web (e non solo)

Il programma "innominabile" che tutti seguono, ma non si può dire. C'è un piccolo segreto, una gemma nascosta che tanti conoscono ma non possono dirlo, se non con il passaparola che fa molto chic, sogghignando e ammiccando tra colleghi in pausa al bar.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

C'è un piccolo segreto, una gemma nascosta che tanti conoscono ma non possono dirlo, se non con il passaparola che fa molto chic, sogghignando e ammiccando tra colleghi in pausa al bar. E la novità non viene dal grande mainstream televisivo o radiofonico ma dal grande arcipelago delle web radio, un universo che va da realtà condominiali fino a veri e propri colossi, passando per realtà solide e innovative, come  Radio Elettrica, giovane struttura nata dall'unione di una serie di voci storiche della radiofonia, premiata immediatamente dagli ascolti, che trasmette coraggiosamente il programma più libero e innovativo da tanto tempo a questa parte. Stiamo parlando di MPC, ovvero: "Musica per chiavare", il programma in onda tutti i mercoledi sera alle 21 su www.radioelettrica.it che sta sorprendendo per ascolti e contenuti.

La banda capitanata da Nicola Vicidomini e Alex Sabetti (il primo, che si definisce il più grande comico morente, presenza abituale di Stracult e "il Caffè di Rai Uno; l'altro, lo scrittore "postumo vivente", già autore radio tv), che va dal noto regista porno fetish Franco Vichi, all'inviato in cerca di coppie fedigrafe, Nicola Leugio, al re delle notti romane, Claudio Milo, in due ore di delirio organizzato, di surrealismo estraniante, di libertà espressiva, che mescola momenti alti, a loro modo poetici, con bassezze vicine al trash estremo, giocando con i taboo della nostra società e con il degrado umano, è quanto di più lontano dal ronzio quotidiano dei media, dalle finte provocazioni, gli scandali a orologeria. Tutto questo accompagnato, perl'appunto, dalla mpc del titolo, con l'omaggio all'epoca d'oro dei nightclub, dei playboy vitelloni, i Fred Bongusto, i grandi temi orchestrali alla Piero Piccioni, l'exotica. la spaceage alla Jackie Glason. Un programma che ha fatto dire a Blasco Giurato, pluripremiato direttore della fotografia intervenuto volontariamente come semplice ascoltatore del programma, che "era da tempo che non ascoltavo una cosa così; queste cose non si fanno più, si ha paura, siamo tutti omologati". 

Ma per capire meglio quello di cui vi stiamo raccontando, forse basta dare un occhiata alle anticipazioni del programma per le prossime settimane. Leggiamo testualmente dalle pagine social: in collegamento da Parigi Nathalie Guetta, Omaggio a Piero Umiliani, Momento Sentimental, Unione tra consanguinei con Franco Vichi, L'angolo del fedigrafo a cura di Nicola Leugio, Cannibalismo e omosessualità con Francesco Puma, il critico notturno di Cinematografo con Marzullo.

Ricordiamo ancora: "Musica per chiavare", tutti i mercoledì, ore 21, su www.radioelettrica.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
alex minollo
 Consorzio Radio Indipendenti (Leggi tutti i comunicati)

bonvenon2019@gmail.com