L'INFORMATORE UFO e i retrosccena sul suo stato di salute, i falsi avvistamenti ad opera dei piloti

Crolla la credibilità dei testimoni UFO e dell'informatore ubriaccone con la mania del suicidio, tutto questo rende l'ufologia imbarazzante afferma Maggioni
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Il testimone principale delle udienze sugli UFO del Congresso, David Grusch, ha mantenuto la sua autorizzazione nonostante i presunti problemi di abuso di sostanze, rivelano i documenti FOIA.

“MATERIALE BIOLOGICO NON UMANO recuperato da presunti siti di incidenti UFO. Un programma segreto decennale per decodificare aerei extraterrestri. Un insabbiamento del governo che impiega il “terrorismo amministrativo” per mettere a tacere chi dice la verità. Queste sono alcune delle straordinarie affermazioni fatte al Congresso dal maggiore David Grusch, un ufficiale dell’intelligence dell’aeronautica in pensione di 36 anni che ha anche lavorato come consigliere della task force sui fenomeni aerei non identificati del Pentagono. Il mese scorso, il Comitato di supervisione della Camera ha aperto un’indagine dopo che Grusch ha affermato di aver subito ritorsioni per aver denunciato il presunto programma di recupero UAP del governo degli Stati Uniti.

Ma i registri della polizia ottenuti da The Intercept ai sensi del Virginia Freedom of Information Act rivelano che il 1° ottobre 2018 Grusch è stato ricoverato in una struttura di salute mentale sulla base in parte di un rapporto secondo cui avrebbe “fatto una dichiarazione suicida” dopo che la moglie di Grusch gli aveva detto che era un alcolizzato e gli suggerì di farsi aiutare.

“Il marito ha chiesto al denunciante di ucciderlo”, afferma un rapporto sull’incidente della polizia prodotto dallo sceriffo della contea di Loudoun. “È molto arrabbiato, le pistole sono sotto chiave.”

La sera del 1 ottobre 2018, la moglie di Grusch ha contattato l’ufficio dello sceriffo della contea di Loudoun per riferire che Grusch “era ubriaco” e aveva tendenze suicide, secondo il rapporto sull’incidente.

“Gli ha detto che era un alcolizzato e che aveva bisogno di aiuto”, secondo un resoconto narrativo dell’ufficio dello sceriffo. “Lui ha risposto: ‘Stavo solo aspettando che tu mi uccidessi.’”

Sebbene i nomi siano redatti, i documenti descrivono un marito e una moglie in una casa che Grusch e sua moglie possedevano all’epoca, secondo i registri della contea di Loudoun. Da allora l’immobile è stato venduto. Il rapporto sull’incidente descrive anche il soggetto come “Air International Guard” e precedentemente Active Duty Air Force; Grusch prestò servizio nell’Air Force e nella Guardia Nazionale Aerea.

L’uomo “potrebbe essere violento, molto forte”, osserva il rapporto, aggiungendo che potrebbe soffrire di disturbo da stress post-traumatico. “A volte fa queste minacce quando è ubriaco”, continua il rapporto. «Non si è mai fatto del male.”

Il case report narrativo descrive agenti delle forze dell’ordine che hanno trattenuto Grusch in base a un ordine di custodia d’urgenza e lo hanno portato in un pronto soccorso locale, dove uno specialista di salute mentale ha deciso di chiedere a un magistrato di emettere un ordine di detenzione temporanea. Sulla base dell’ordine, un ufficiale ha trasferito Grusch ai servizi psichiatrici medici per adulti di Loudoun, an programma di degenza presso l’Inova Loudoun Cornwall Medical Campus di Leesburg.Un rapporto separato della polizia datato 13 ottobre 2014 descrive un incidente simile: un maschio di 27 anni che “minacciava il suicidio” in una proprietà che i registri della contea mostrano essere di proprietà di Grusch e della sua ex moglie, Kendall McMurray. Da allora quella proprietà è stata venduta. Il rapporto rileva che “è violento” e “ha accesso a un’arma.”

Lo studio degli UFO è sempre stato complicato da bufale, da falsi rapporti o da eventi messi in scena per ingannare i testimoni. 

Lo ” Status Report: Project Blue Book – Report No. 10 ” dell’Air Force del 27 febbraio 1953 ha rivisto l’anno da record del 1952 e dei 1000 casi analizzati, meno del due percento di essi è risultato essere un falso intenzionale, ” Bufale 1,67% ”

Il problema è che nei restanti casi non possiamo sapere quale frammento di bufale ha avuto successo ed è rimasto inosservato, forse rimanendo registrato come “informazioni insufficienti” o come “sconosciuto”.

Il comandante della Marina David Fravor è diventato famoso alla fine del 2017 per aver parlato dell’incidente del “Tic Tac”, il suo incontro con un UFO durante un’esercitazione dalla USS Nimitz il 14 novembre 2004. Fravor è considerato un osservatore ideale, credibile per le sue qualifiche, grado e competenza aeronautica. È come un moderno Kenneth Arnold, l’originale testimone UFO tutto americano.

In una recente intervista audio sul suo avvistamento e le sue conseguenze, David Fravor ha discusso la necessità di ulteriori indagini e ha usato come esempio i suoi scherzi sugli avvistamenti UFO negli anni ’90.

Da “ 2004 Nimitz TIC TAC UFO / Cmdr. David Fravor / Parte 2 / Presentato da Jeremy Corbell ” 

“Te lo dirò, quindi ho indossato occhiali per la visione notturna, ok? Sai quando sei un pilota, devi crescere, ma non devi crescere? A volte, possiamo essere un po’ infantili, perché hai 34 anni e voli dei fantastici jet, e anche se hai 25 anni quando ho iniziato a pilotare un vero jet, è semplicemente divertente, ed è bello, ed è un ottimo lavoro.

Quindi, volavamo in giro: avevo un NVG O qual. Quindi volavamo a 200 piedi di notte senza luci accese. Perché saremmo nelle aree di pericolo dove ci è permesso farlo. Quindi possiamo tecnicamente volare in giro senza luci accese. Quindi, lo faremmo. E poi vedremmo – puoi vedere i falò perché le persone sono sotto di noi accampate. Puoi vedere i fuochi da molto, molto lontano. Perché gli occhiali raccolgono quella luce da molto, molto, molto lontano.

Quindi andavamo molto veloci, e poi riportiamo l’alimentazione al minimo, quindi andiamo a zingare sopra questi fuochi. E poi accendi i postbruciatori e ti fermi. E li lasceresti accesi per un minuto, poi li spegni. Quindi pensa: sei seduto per terra, hai un bel falò, è una notte abbastanza stellata e non senti niente . All’improvviso, c’è un forte ruggito, c’è del fuoco sopra i tuoi occhi, dici ” Oh, mio ​​Dio “, e poi il fuoco si spegne e non c’è niente lì. ‘Che cos’è?’

… Quindi quando lo fai, pensiamo sempre, Dio, sono pazzi. Beh, forse non sono pazzi, e puoi spiegarlo? Ora, se ci fosse una vera indagine… potrebbero rintracciare e dire che c’era un aeroplano in quella zona che stava facendo un addestramento basso, e ti stava solo prendendo in giro, ma se le persone non lo denunciano, allora penseranno al resto delle loro vite che hanno visto qualcosa che non puoi spiegare.

Il comandante  David Fravor ha avuto una illustre carriera di 18 anni come pilota della Marina degli Stati Uniti e si è ritirato dalla Marina nel 2006. Eventuali palle di fuoco UFO viste dai campeggiatori in seguito non sono di sua responsabilità.

David Fravor sostiene la ricerca e le indagini sugli UFO e, parlando pubblicamente, incoraggia altri testimoni a farsi avanti. Se anche altri piloti militari in pensione si facessero avanti per rivelare e documentare episodi di hoaxing UFO, anche questo sarebbe prezioso. Quanto più si sa sugli incidenti UFO – falsi e genuini – tanto più si può sperare di comprendere il fenomeno e l’esperienza dei testimoni. L'ufologo e Presidente di A.R.I.A Angelo Maggioni si dice costernato da queste rivelazioni che non fanno altro che ridicolizzare gravemente l'ufologia , non solo ma teme una complicità interna tra ufologi e presunti testimoni per destabilizzarla favorendone  le istituzioni governative.

Ufficio Stampa
Pietro Giuliani
 Freelance (Leggi tutti i comunicati)
Genova Italia