Con Enel, l’Emilia Romagna è sempre più green

“Enel sta rispondendo con grande efficienza alle numerose richieste di allaccio alla rete elettrica dell’Emilia Romagna che dal 2010, nell’ambito delle incentivazioni nazionali e locali, sono cresciute in maniera esponenziale. Sia nel 2011 che nel 2012 abbiamo registrato un incremento di richieste di connessioni in tutta la Regione che in questo modo fa un salto in avanti nell’approvvigionamento energetico da fonte rinnovabile”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) “Enel sta rispondendo con grande efficienza alle numerose richieste di allaccio alla rete elettrica dell’Emilia Romagna che dal 2010, nell’ambito delle incentivazioni nazionali e locali, sono cresciute in maniera esponenziale. Sia nel 2011 che nel 2012 abbiamo registrato un incremento di richieste di connessioni in tutta la Regione che in questo modo fa un salto in avanti nell’approvvigionamento energetico da fonte rinnovabile”.

Così Roberto Nisci, responsabile Enel Direzione Territoriale Rete Emilia Romagna Marche, ha commentato il dato relativo all’incremento di energia solare registrato nella regione nei primi nove mesi del 2012.

Per l’esattezza, sono stati 10013 i nuovi impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che Enel ha connesso alla rete elettrica regionale, il 90% dei quali è composto da impianti fotovoltaici di taglia piccola e media che vanno dai 3 ai 20 kw.

In totale, grazie all’energia proveniente dal sole e al lavoro svolto da Enel Distribuzione, l’Emilia Romagna si è così arricchita di 305 MW di fonti rinnovabili in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 300 mila famiglie.

A recitare la parte del leone è Bologna, che ha fatto registrare 1763 nuovi allacci per una potenza installata di 65 MW. Seguono Ravenna con 1444 connessioni e 32 MW, Forlì con 1297 nuovi impianti e 33 MW, Reggio Emilia con 1281 impianti e 40 MW e infine Modena con 1098 connessioni per una potenza installata di 34 MW.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Caterina Kate
 mestessa (Leggi tutti i comunicati)
via ignazio ciampi
00165 roma Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili