HUGO BOSS collabora con Centric Software per realizzare l’ambizione di diventare la piattaforma leader a livello globale nella moda premium guidata dalla tecnologia.

HUGO BOSS sceglie Centric PLM e Visual Assortment Boards per potenziare lo sviluppo e il design digitale dei prodotti, migliorare la customer experience e supportare i propri obiettivi di sostenibilità.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Centric Software® è lieta di annunciare che HUGO BOSS ha scelto Centric PLM™ e Centric Visual Boards™ per potenziare la propria trasformazione digitale attraverso il programma Digital TWIN.

 

HUGO BOSS, con sede a Metzingen (Germania), è uno dei leader globali nel settore della moda e del lifestyle, operante nel segmento premium del mercato internazionale dell'abbigliamento. L'azienda adotta una strategia di portafoglio che ruota attorno a due marchi di fama mondiale: BOSS e HUGO. Questi due brand si distinguono per le loro caratteristiche peculiari, pur condividendo lo stesso impegno verso elevati standard di qualità, innovazione e sostenibilità. Entrambi garantiscono ai consumatori un look impeccabile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ogni tipo di occasione.

 

Nel contesto della strategia di crescita aziendale, in linea con la visione di diventare la principale piattaforma tecnologica nel settore della moda premium a livello globale, HUGO BOSS ha avviato un percorso pluriennale per sviluppare un Digital Value Chain TWIN. Questo progetto permette di prendere decisioni intelligenti, collegando la creazione, la pianificazione e l'esecuzione dei prodotti, dalla domanda all'offerta.

 

"Il programma TWIN rappresenta il fulcro della nostra catena del valore orientata alla tecnologia. Abbiamo fatto del PLM l’elemento centrale di questo programma TWIN, in quanto "unica fonte di verità" e sistema end-to-end, grazie al quale i nostri dati sono trasparenti, accessibili a tutta l'azienda su scala globale e perfettamente integrati con gli altri sistemi e soluzioni. Il sistema migliora la comunicazione con i nostri partner esterni, centralizza i dati, semplifica i processi e getta le fondamenta delle migliori pratiche per lo sviluppo dei prodotti", spiega Ivica Maric, Executive Vice President Business Operations di HUGO BOSS.

 

"Siamo entusiasti che HUGO BOSS abbia scelto Centric PLM e Visual Boards come pilastri del loro percorso di trasformazione digitale," afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. "Siamo pronti a dare il via a una partnership duratura e di successo."

 

Per saperne di più su Centric Software

 

Scopri in azione le soluzioni Centric potenziate dall'Intelligenza Artificiale al NRF 2025, Stand #6257.

 

Per richiedere una demo   cliccare il link in fondo alla pagina

 

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e potenziata da AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in moda, lusso, calzature, outdoor, casa e beni complementari come cosmesi e cura della persona e retail multi-categoria, Centric Software offre le migliori soluzioni di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

 

  • Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per moda, outdoor, calzature e private label, ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50% e di riduzione del time to market del 60%.
  • Centric PlanningTM,è una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento dei margini fino al 110%.
  • Centric Pricing & InventoryTMsfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal preseason all’in-season fino al completamento della stagione.
  • Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma potenziata da AI che fornisce informazioni dettagliate sui trend dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento fino al 12% del prezzo medio inziale.
  • Centric Visual BoardsTMelaborano dati azionabili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, riducendo drasticamente il tempo del ciclo di sviluppo dell'assortimento.

 

Le soluzioni best of breed orientate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti nonché di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di settore, apparendo regolarmente nei report e nelle ricerche dei principali analisti a livello mondiale.

 

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti Stampa:

Centric Software

Americas: Jennifer Forsythe, [email protected]

EMEA: Kristen Salaun-Batby, [email protected]

APAC: Lily Dong, [email protected]

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa