Anteprima del 67° Festival dei Due Mondi, Luca Marinelli a Spoleto per dirigere Una relazione per un’Accademia.

Da Giovedì 30 Maggio 2024 a Domenica 2 Giugno, Teatro Caio Melisso, Spazio Carla Fendi
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Inizia Giovedì 30 Maggio 2024 con "Una relazione per un’Accademia", l'anteprima del 67° Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Una relazione per un’Accademia

tratto dall'omonimo romanzo di Franz Kafka

Dopo cinque anni gli antropologi si ritrovano ad ascoltare una scimmia trasformatasi in relatore accademico. Una relazione per un’Accademia affronta in termini grotteschi la condizione di chi è costretto a vivere un’esistenza che non gli appartiene pur di conformarsi ai dettami della società e ricavarne una forma di libertà.

Il pluripremiato attore italiano Luca Marinelli lunedì scorso ha incontrato il pubblico del Festival per raccontare la genesi dello spettacolo,che durantel’ultima edizione del Festivalha segnato il suo debutto alla regia.Una relazione perun’Accademiaè in scena alTeatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi per quattro recite dagiovedì 30 maggio a domenica 2 giugno.Trasposizione teatrale del celebre racconto diFranz Kafka del 1917,vede ancora una volta protagonista un magneticoFabian Jung.RotPeter è il nome della scimmia a cui Kafka dà voce nel 1917 con un racconto breve: Peterviene catturato e, durante la prigionia, capisce che può imitare molto bene gli uomini egarantirsi la libertà. Dopo cinque anni gli antropologi si ritrovano ad ascoltare una scimmiatrasformatasi in relatore accademico.Una relazione per un’Accademiaaffronta in terminigrotteschi la condizione di chi è costretto a vivere un’esistenza che non gli appartiene pur diconformarsi ai dettami della società e ricavarne unaforma di libertà.Teatro Caio Melisso Spazio Carla FendiGiovedì 30 maggio ore 20:30Venerdì 31 maggio ore 20:30Sabato 1° giugno ore 20:30Domenica 2 giugno ore 17:00Una relazione per un’Accademiatratto dall'omonimo romanzo diFranz KafkaregiaLuca MarinelliconFabian Jungregista assistenteDanilo Capezzanilighting designerFabiana Picciolicoproduzione Spoleto Festival dei Due MondieTeatro Stabile dell’Umbria

È possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma a Spoleto67 su www.festivaldispoleto.com, tramite il Call Center al numero +39 0743 776444 e presso:

Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi

Giovedì 30 maggio ore 20:30