LANA GATTO COLLEZIONE AI 25/26: VIAGGIO (GOLOSO) TRA LE CAPITALI EUROPEE

Un simbolico tour tra alcune delle città più rinomate del Vecchio Continente scandisce la proposta “Fashion” del brand del Gatto, che intitola i filati della sua linea “Atelier” ai dolci tipici di Francia, Italia, Austria. Un percorso “gourmet” che esalta il valore dell’artigianalità e celebra l’unicità, espressa anche da “Anniversary”, limited edition per festeggiare i 125 anni del marchio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Tollegno, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Tempo di “Anniversary” per Lana Gatto che celebra i suoi primi 125 anni con un filato “limited edition” extra luxury (64% merino ultrafine, 20% seta e 16% cashmere) che abbina la qualità del prodotto all’artigianalità della sua lavorazione. Presentato solamente in 6 tonalità, tra nuance classiche e colorazioni proprie delle tendenze stagionali, “Anniversary” viene infatti proposto in matasse stampate esclusivamente a mano. Un “unicum” che si ritaglia un ruolo da protagonista nella collezione AI 25/26, felice contaminazione tra stile urban – affidato alla linea “Fashion” – e passione gourmet, espressa dalla linea “Atelier”.

Dolcezza sulla pelle: le delicatessen di “Atelier”.

A susseguirsi nella linea “Atelier” sono 5 filati che del mondo delle “dolcezza” fanno la loro ispirazione. “Eclaire” (filo stampato extraluminoso grazie all’inserimento di una pioggia di paillettes), “Saint Honorè”, “Sacher” (mohair, alpaca e poliammide con micropaillettes multicolor), “Tiramisù” (lana, mohair, alpaca e cotone con stampa effetto rigato) e “Cramble”, da dolci tipici di alcune nazioni del Vecchio Continente, si trasformano in filati pregiati da utilizzare per realizzare capi di abbigliamento e accessori da sera.

Di capitale in capitale: urban mood per “Fashion”

Anima più casual e urbana quella, invece, della collezione “Fashion in cui a spiccare sono 8 filati intitolati ad alcune delle principali capitali europee. Un viaggio “natural” che inizia a “Lisbona” – filato fiammato con stampa a spruzzo composto da 50% lana extrafine e 50% cotone – prosegue a “Madrid” (filo ritorto 80% merino fine e 20% seta con effetto multicolor) e a “Budapest” (stoppino in 100% merino super leggero) per approdare a “Vienna”. A raccontare la capitale austriaca cara alla Principessa Sissi è una catenella in merino extrafine e baby alpaca che, estremamente morbida e dalle suggestive nuance sfumate, garantisce anche una manutenzione semplice (lavabile in lavatrice). A completare l’itinerario della linea “Fashion” sono anche altre città cariche di fascino come “Roma”, “Oslo”, “Parigi” e “Dublino”, interpreti delle tendenze-moda del prossimo autunno/inverno. Stagione che elegge come palette colori la gamma dei viola, dei blu/bluette e dei colori della terra.

Novità anche per lo stock service della linea “Luxury” e “Classic”

Sono le nuance legate alla natura a contraddistinguere due nuovi articoli proposti a stock service: “Aria” e “Naturalpaca”.  Se “Aria”, in 50% merino extrafine e 50% baby alpaca, è un trionfo di leggerezza, sofficità, morbidezza e vaporosità, ideale per golf e pullover oversize dal peso light ma dal massimo calore, “Naturalpaca” (46% alpaca, 32% lana e 22% cotone) è green nell’essenza. A farne un prodotto totalmente naturale, non solo le fibre che lo compongono, ma anche l’assenza di tinture in quanto la gamma colori in cui viene proposto è realizzata usando le tonalità naturali proprie dell’Alpaca (grigi, marroni, beige).